Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Corsi gratuiti di guida sicura

    Segnalo qua, per chi fosse interessato e rispetta i requisiti (fondamentale è avere una nazionalità diversa da quella italiana) quella che è un'iniziativa dell'ACI molto utile ed importante: 1000 corsi gratuiti di guida sicura con spiegazioni teoriche e pratiche su acquaplaning, controsterzo, frenata di emergenza eccetera.

    http://www.sicurauto.it/news/aci-dip...stranieri.html

    Iniziativa a cui avrei preso sicuramente parte, peccato che sono nato in Italia... i 400 euro che pagherei per un corso presso di loro, di questi tempi, hanno altre priorità

    Tant'è: chi conosce cittadini stranieri residenti in Italia faccia loro presente questa figata.. da quello che ho visto in un corso in moto che ho frequentato qualche anno fa, ne vale decisamente la pena... tantopiù che è gratis

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446

    Re: Corsi gratuiti di guida sicura

    Originariamente inviato da lnessuno
    Segnalo qua, per chi fosse interessato e rispetta i requisiti (fondamentale è avere una nazionalità diversa da quella italiana) quella che è un'iniziativa dell'ACI molto utile ed importante: 1000 corsi gratuiti di guida sicura con spiegazioni teoriche e pratiche su acquaplaning, controsterzo, frenata di emergenza eccetera.

    http://www.sicurauto.it/news/aci-dip...stranieri.html

    Iniziativa a cui avrei preso sicuramente parte, peccato che sono nato in Italia... i 400 euro che pagherei per un corso presso di loro, di questi tempi, hanno altre priorità

    Tant'è: chi conosce cittadini stranieri residenti in Italia faccia loro presente questa figata.. da quello che ho visto in un corso in moto che ho frequentato qualche anno fa, ne vale decisamente la pena... tantopiù che è gratis
    Sempre piu' schifato di essere italiano ( e di pagare le tasse x questo paese )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #3
    corsi del genere dovrebbero diventare obbligatori per conseguire la patente, secondo me. E ovviamente se fossero proposti su larga scala, i costi si abbasserebbero notevolmente.

    Togliendo le spese inutili di bolli e contro bolli per ottenere il documento di guida, e sostituiendo quelle spese a babbo morto con invece un servizio utile, si contribuirebbe non poco a migliorare la sicurezza in strada di tutti.

    Specifico, naturlamente: corsi di guida SICURA, non SPORTIVA...

    Chiunque ne abbia frequentato uno sa dire quanto si migliori in termini di sicurezza anche senza necessità di fare "richiami" nel corso degli anni.

    Per esempio, si impara cosa significa "distanza di sicurezza"... cosa non da poco, visto quanti morti ogni anno ci sono per questo mancato rispetto di una norma elementare del nostro codice. Ma è solo uno fra i tanti esempi che si potrebbero fare.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Come dice nuvo, per tantissimi motivi dovrebbe essere davvero obbligatorio fare uno di quei corsi... chi può approfittare dell'occasione soddisfando il vincolo razziale lo faccia senza pensarci su due volte perchè ne vale davvero la pena.

  5. #5
    Originariamente inviato da lnessuno
    Come dice nuvo, per tantissimi motivi dovrebbe essere davvero obbligatorio fare uno di quei corsi... chi può approfittare dell'occasione soddisfando il vincolo razziale lo faccia senza pensarci su due volte perchè ne vale davvero la pena.
    Non voglio entrare nel merito razziale.

    Corso di guida sicura. L'ho fatto pagato dall'azienda... in un periodo di vacche grasse, sob sob, ora non mi pagano neanche il corso per cambiare la carta igienica nel cesso*
    Che dire? Una figata è davvero bello, interessante e utile provare l'aquaplaning, la frenata con e senza ABS, il sottosterzo, la frenata improvvisa, l'abbordaggio stile Pirati dei Caraibi al vecchio col cappello che non vuole darti strada**



    *Ho usato una figura retorica (l'iperbole) che consiste nell'esprimere un concetto in maniera volutamente esagerata, con lo scopo di enfatizzare una situazione. Di un corso per cambiare la carta igienica non ne ho bisogno, lo so fare, grazie...

    **Ho usato una figura retorica (l'iperbole) che consiste nell'esprimere un concetto in maniera volutamente esagerata, con lo scopo di enfatizzare una situazione. Non sono solito abbordare vecchi col cappello in stile Pirati dei Caraibi, sapevatelo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.