Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    trasferimento in altra città

    buonasera,per esigenze lavorative dovrei trasferirmi dalla città in cui ho sempre vissuto in un'altra zona a 200km da qui, sempre in Italia.
    da piccolo sono sempre stato schivo e taciturno e soffro di una modesta forma depressiva.
    sto valutando bene la cosa è vero che bisogna provare ma tornarsene indietro sarebbe piu' frustrante che non partire proprio.
    qui dove sto vado d'accordo coi miei parenti non sono un eremita ma neanche estroverso. non ho neanche 1 amico.Ho 30 anni.
    Nelle grandi città si riesce ad ambientarsi in queste condizioni o è difficile?faccio fatica a fare nuove amicizie per il mio carattere chiuso ma il posto di lavoro che dovrei intraprendere è allettante,ovvero mi assicura un discreto stile di vita.ma se non si sa gestire sè stessi in modo opportuno rischia di diventare uno stillicidio questo trasferimento.
    che ne pensate?

  2. #2
    mah, una grande città offre più opportunità in tutto. Anche nel fare nuove amicizie. Certo è che però dipende da te. Se ti chiudi troppo in te stesso e non accetti di provare ad uscire magari coi colleghi la sera o di socializzare un po' per esempio in palestra o coi vicini di casa (se ce n'è qualcuno degno)... allora è chiaro che la città ti renderà ancora più solo, perchè immerso in una folla una persona sola si sente ancora più sola.

    Comunque se già ti sei reso conto che sei un po' solo e depresso, secondo me hai già fatto il primo passo per venirne fuori. Magari prova a consultare qualche psicologo, non saranno soldi buttati. A maggior ragione se sei consapevole delle tue difficoltà e sei determinato a capirci qualcosa e a venirne un po' fuori.

    In ultima analisi: se sei pronto ad affrontare una sfida non solo di lavoro, ma anche po' verso te stesso, allora è un passo che puoi fare. Ma solo tu puoi saperlo.

    ps. magari parlarne con uno psicolo può appunto aiutarti a prendere una decisione più consapevole.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Be' anche il nick è un buon inizio

    Comunque se lo vivi come un modo di metterti in gioco è certamente utile
    Ma come dice Nuvolari con un appoggio terapeutico è meglio ancora

    In bocca al lupo

    PS Comunque per quanto tu non sia estroverso, se non hai un amico, ci dev'essere qualche ragione un po' più "concreta"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Se sei un tipo così farai fatica a fare amicizia anche, e soprattutto, in una grande città. Ma se ti hanno offerto un buon posto accettalo. Banalmente, avrai un lavoro e un cambio di ambiente, forse, ti può aiutare.

    @ nuvolari. Psicolo chi è? Uno dei sette nani?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  5. #5
    Originariamente inviato da Nkosi
    [...]

    @ nuvolari. Psicolo chi è? Uno dei sette nani?
    Tastiera ribelle...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.