Cosa mi consigliereste di fare per recuperare i dati di un HD esterno illeggibile dopo una caduta?
Cosa mi consigliereste di fare per recuperare i dati di un HD esterno illeggibile dopo una caduta?
Sarebbe da vedere cosa si è danneggiato.
Se si fosse rotto qualcosa sulla scheda elettronica esterna ti basterebbe trovare un HDD identico (marca e modello) e sostituirla.
Se si è rotto qualcosa all'interno, come ad esempio il braccetto con le testine allora le cose sono 2
1) ci sono cose molto importanti e sei disposto a spendere un bel po' di soldi -> lo mandi in un centro di recupero dati
2) non ci sono cose poi così importanti -> lo butti nell'immondizia
O vedi di comprare e sostituire la testina danneggiata e recuperare velocemente l'hd lo puoi fare anche in modo aperto ma poi va buttato lo fai solo per recuperare i file importanti.
Poi come detto su se nn hai niente da salvare di così importante lascia stare
Ciao ciao
Ciao,
grazie per le risposte. Sostanzialmente quel che dovrei recuperare sono delle foto da un hard disk di amici che avevano delle foto affettivamente importanti e non backuppate. Quindi il fondamentale è recuperare i dati. La cosa più sensata in questo caso è recuperare una testina?
I centri specializzati sarebbero in grado di intervenire anche senza avere la meccanica specifica del disco nel caso il problema fosse questo e non l'elettronica?
I centri specializzati si pagano caro.
Il tuo hd nn da segni di vita oppure senti girare e grattare?
Qualche rumorino lo fa.
Testina... Se hai manualita' ordinare una su internet per il tuo modello di hd e recupera seno paga un po e mandalo ad un centro mi spiace ciao ciao
Grazie!
Ciao