Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446

    Togliere tutto ai politici corrotti...

    Sarà una mossa che porteranno avanti o siamo già in piena campagna elettorale?

    http://www.adnkronos.com/IGN/Daily_L...729022033.html

    Io spero che non sia la solita storia del "Cambiar tutto per non cambiar nulla", ma forse è perchè sono paranoico di mio....
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Campagna elettorale + strizza al culo perchè temono che stia per scoppiare una rivolta.

    Sicuramente qualche balla del genere, più l'additamento al pubblico ludibrio di qualche agnello sacrificale come stiamo vedendo in questi giorni (e come, sono sempre più convinto, è stato fatto anche con Lusi qualche tempo fa) abbasseranno la temperatura, così che i veri approfittatori potranno continuare a fare tutto come hanno fatto finora.

    L'importante è che riescano ad addossare tutte le colpe a qualcuno, possibilmente che stia un po' nelle retrovie e che non sia troppo in vista...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di teogu
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    120
    Non cambierà mai nulla. Solo con le pietre in piazza quando i più patiranno la fame cambierà veramente qualcosa.
    Ormai il sistema "Casta" è ben collaudato, chiunque vada su si adegua e adagia a ciò che è il proprio tornaconto, cercando di portarsi a casa il più possibile.
    Ma è mai possibile che una consigliera regionale si mostri in bikini alle sfilate quando noi contribuenti (lombardi) le diamo 743mila euro l'anno (senza considerare le spese legate al suo personale)?
    Stanno facendo da sempre i propri comodi e poi hanno pure il coraggio di trovarsi a sospendere delle sedute parlamentari perchè manca colui che presiede la seduta?!
    Ma non vengono già pagati abbastanza? dove vanno? con che faccia se ne tornano a casa la sera sapendo che stanno rubando a milioni di italiano il pane dal piatto?
    Non si sentono responsabili?
    Ma se rinunciassero ad un anno di stipendi loro tutti potrebbero comprarsi la FIAT intera!

    è una vergogna che dura da sempre e sempre sarà così, anche perchè i partiti che si presentano, hanno sempre gli stessi nomi... da vent'anni!
    vai su www.deliriousboys.it se ne hai il coraggio...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    La lettera, accorata e perfettamente... umana, di un militante del PD incazzato perchè, (riassumo) quella che gettate nel fango è la mia faccia, non la vostra. La faccia di quelli che non prendono rimborsi, non hanno diarie o indennità. Non meritiamo di prenderci le vostre colpe eppure siamo noi a dover dare spiegazioni ai cittadini che ci chiedono cosa succede. Dire che è tutta colpa di Fiorito non vi laverà le coscienze, se quando queste cose passano sotto il vostro naso fate finta di non notarle.


    http://www.dagospia.com/rubrica-3/po...ango-44405.htm
    Cari consiglieri regionali del Pd, vi scrivo questa lettera perché non facendo parte della direzione del partito non posso intervenire lunedì e dirvi le stesse cose in faccia (...) Da una settimana avete avuto la possibilità di mandare a casa la destra del Lazio, mandando definitivamente in pezzi il partito di Berlusconi e avviando un processo a catena che avrebbe fatto saltare, come dice lo stesso Berlusconi, Campania e Lombardia.

    Da una settimana avete preferito tacere (...) Dite di spendere oltre settecentomila euro per i manifesti, ma in questo caso non avete stampato manco un volantino. Davanti al consiglio regionale, venerdì mattina c'erano dieci militanti della Federazione della sinistra a manifestare. Vi scrivo non tanto perché preoccupato della vostra carriera politica, che da questa situazione - magari non ve ne siete accorti - riceverà una mazzata terribile.

    Ma perché quella che state gettando nel fango è la mia faccia. La mia faccia di militante del Pd che va a parlare con la gente, che apre il circolo, che attacca i manifesti. Vorrei chiedervi cosa vado a dire domani ai cittadini? Che cosa gli vado a dire: beh, ma noi abbiamo usato i fondi per le iniziative politiche, mica per le donnine e le Bmw? Io, noi, quelli che non prendono rimborsi, diarie e indennità, ci mettiamo la faccia tutti i giorni. Non ci meritiamo di sentir dire "abbiamo sbagliato ad accettare quei soldi".

    Facile, voi avete fatto il sacrificio di gestire oltre due milioni di euro, noi andiamo a raccontare ai cittadini che ci serve il loro contributo per pagare l'affitto del circolo e per stampare i manifesti. E allora voi avete almeno il dovere di dirci dove stavate.

    Dove stavate quando l'ufficio di presidenza approvava quel meccanismo nefasto di moltiplicazione dei fondi. Forse il vicepresidente Bruno Astorre era malato? E non se n'è accorto dopo? Era così difficile capire che distribuire 12 milioni di euro in un anno ai gruppi consiliari, per giunta senza alcun meccanismo di controllo, senza nessuna regola, era una cosa scandalosa? Vi informo che la Regione ha chiuso ospedali, non paga i fornitori, taglia i fondi per i trasporti, taglia perfino il buono pasto ai dipendenti.

    (...) Dire che è tutta colpa di Fiorito non vi laverà la coscienza. Prima di leggerlo sui giornali, avete assunto parenti, fratelli, amanti? (...) Sono stanco di leggere le dichiarazioni di chi si scusa. Sono stanco di leggere "siamo onesti, però abbiamo sbagliato ad accettare quei soldi". Non capite che non è la vostra la faccia, ma la mia, la nostra?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    i politici corrotti li avete votati voi, li ho votati io

    e sono certo che se fossimo noi al loro posto, faremmo uguale identico
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  6. #6
    in realtà la frase ha una lacuna

    Togliere tutto... ai politici corrotti

    Tutto cosa?

    Qui in italia il riempitivo più appropriato può essere dato dalle seguenti parole:

    Capi di imputazione = Togliere tutti i capi di imputazione ai politici corrotti
    Pendenze giudiziarie = Togliere tutte le pendenze giudiziarie ai politici corrotti
    Povertà = Togliere tutta la povertà ai politici corrotti
    Debiti = Togliere tutti i debiti ai politici corrotti
    Intercettazioni = Togliere tutte le intercettazioni ai politici corrotti
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di teogu
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    120
    Originariamente inviato da lnessuno
    La lettera, accorata e perfettamente... umana, di un militante del PD incazzato perchè, (riassumo) quella che gettate nel fango è la mia faccia, non la vostra. La faccia di quelli che non prendono rimborsi, non hanno diarie o indennità. Non meritiamo di prenderci le vostre colpe eppure siamo noi a dover dare spiegazioni ai cittadini che ci chiedono cosa succede. Dire che è tutta colpa di Fiorito non vi laverà le coscienze, se quando queste cose passano sotto il vostro naso fate finta di non notarle.


    http://www.dagospia.com/rubrica-3/po...ango-44405.htm
    Condivido in pieno le preoccupazioni di questo militante. Ne ho visti di molto validi sia a destra che a sinistra (addirittura della Lega che personalmente reputo un gradino più in basso dopo chiarissimi e lampanti tradimenti del proprio credo).
    Purtroppo però chi poi deve agire (consigliere, parlamentare, altro) tace e preferisce attendere che tutto si calmi e che non se ne parli più.
    Non hanno mai dato spiegazioni , aspettano che la parte politica opposta commetta le stesse nefandezze per riuscire a coprire le proprie.
    Se qualcuno tra loro avesse dell'amor proprio per la PATRIA e l'ITALIANO visto che in vent'anni non è riuscito a far nulla si farebbe da parte da solo, cercando uno più forte che lo possa sostituire. Ma è troppo difficile rinunciare ad un posto in cui ti strapagano, fai quel che vuoi, e la fai sempre franca.
    L'assurdo è che c'è stato chi ha minacciato di farsi dare un buono uscita che copra la pensione di cui non godrebbe se dovesse dimettersi per scandali, il che equivale a dire:sono qui per sistemarmi, volete farmi fuori? mi pagate... (ma non dovrebbe esser lì per noi?)

    Mi spiace dirlo, ma non c'è nessuno più che mi rappresenta attualmente. Votare è un mio dovere, ma metto 3 X per esser sicuro che non venga conteggiata, finchè non vedo una lista valida e con nuovi volti per almeno il 70% dei candidati.
    vai su www.deliriousboys.it se ne hai il coraggio...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da King TB
    i politici corrotti li avete votati voi, li ho votati io

    e sono certo che se fossimo noi al loro posto, faremmo uguale identico
    Poco ma sicuro, soprattutto il fatto che tu li hai votati e che tu faresti lo stesso, su di me non ne sono così sicuro

    A parte gli scherzi, questo è uno dei motivi per cui sono convinto sostenitore dell'idea che un politico, in Italia, non debba poter avere posizioni di potere per più di qualche anno. Il fatto che così ci perderemmo degli ottimi politici è un danno collaterale trascurabile, se si riuscissero ad evitare situazioni come questa in cui sono pressochè tutti dei ladri.

  9. #9
    Originariamente inviato da King TB
    faremmo uguale identico
    come fai a saperlo per tutti?
    dammi una motivazione valida che dimostri questa elargizione gratuita di disonestà in tutti noi
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di teogu
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    120
    Originariamente inviato da lnessuno
    Poco ma sicuro, soprattutto il fatto che tu li hai votati e che tu faresti lo stesso, su di me non ne sono così sicuro

    A parte gli scherzi, questo è uno dei motivi per cui sono convinto sostenitore dell'idea che un politico, in Italia, non debba poter avere posizioni di potere per più di qualche anno. Il fatto che così ci perderemmo degli ottimi politici è un danno collaterale trascurabile, se si riuscissero ad evitare situazioni come questa in cui sono pressochè tutti dei ladri.
    Il problema è che poi non si hanno posizioni di potere, ma si sta dietro a tener le redini...
    Se i politici rischiassero al primo scandalo una pena proporzionata al danno fatto, starebbero molto più attenti.
    Se io rubo ad un'azienda da 10 dipendenti dovrei pagare per 10... cioè il danno causato. Loro stanno rovinando milioni di italiani e per contro, vengono pagati per milioni...
    Oltre al danno la beffa.
    Rubi 20 milioni? ne restituisci almeno 30, il prezzo del costo di un nostro mutuo prima casa.
    Non rispetti gli impegni, o giustifichi sensatamente o al primo sgarro te ne vairestituendo la paga ricevuta.
    vai su www.deliriousboys.it se ne hai il coraggio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.