Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di mahimo

textarea e reset formattazione del testo copiato

Ciao!

Ho una textarea basata du iframe nella quale posso dare solo alcune opzioni di formattazione, ovvero bold, corsivo, sottolineato, link ed elenchi puntati... molto semplice.

Nel momento in cui l'utente però seleziona e copia un testo da un altro sito internet, oppure una mail o un file word, la formattazione del testo copiato rimane anche nella mia textarea.

E' possibile resettare la formattazione del testo copiato in modo automatico al CTRL+V dell'utente in modo da copiare nella textarea un testo pulito da ogni formattazione, pronto per una nuova (eventuale) formattazione da parte dell'utente?

Utente di HTML.it L'avatar di mahimo
    Se non in automatico, non è neanche possibile ripulire (prima di salvare nel db) il contenuto della textarea, rimuovendo per esempio, tutti i tag in apertura e chiusura?

Quello che viene salvato nel database è qualcosa di questo tipo:

<div>
    </div><div><span class="Apple-style-span" style="color: rgb(34, 34, 34); font-family: Georgia, 'Times new roman', serif; font-size: 15px; line-height: 20px; ">testo testo testo testo testo testo testo testo testo</span></div>

L'ideale per me sarebbe mantenere giusto le formattazioni tipo grassetto, corsivo e così via.

Se non in javascript penso sia una cosa fattibile anche in asp (che sto usando) ma non saprei proprio come procedere... consigli?

Permessi di invio