Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Alcool Polivinilico

  1. #1

    Alcool Polivinilico

    Ciao, ho in mente un piccolo progetto da realizzare, e tra i vari materiali che mi servono ho bisogno di questo adesivo. Dove posso trovarlo?
    Si chiama anche colla/adesivo per manifesti, ma ad esempio al Leroy Merlen della mia zona non ce l'hanno, forse qualche ferramenta o negozio di decorazioni?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  2. #2
    Mai provato con un pò di Collllla poli-Vinilica e fogli di giornale?

    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  3. #3

    Re: Alcool Polivinilico

    Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    di questo adesivo
    sei sicuro che sia un adesivo? mi sembrava strano che dell'alcool potesse .. incollare .. e cercando su google vedo un sacco di "distaccanti"

    ad ogni modo hai provato a vedere in un semplice fai da te ?
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  4. #4

    Re: Re: Alcool Polivinilico

    Originariamente inviato da Grambo
    sei sicuro che sia un adesivo? mi sembrava strano che dell'alcool potesse .. incollare .. e cercando su google vedo un sacco di "distaccanti"

    ad ogni modo hai provato a vedere in un semplice fai da te ?
    Normalmente viene sciolto in acqua e dà una soluzione adesiva, anche se molto molto debole, la usano per attaccare i cartelloni pubblicitari.

    Il concetto di distaccante deriva dal fatto che se ne stendi un velo su una superficie, la protegge ad esempio da vernice, sbavature di altre colle, essendo appunto facilmente asportabile.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Su alibaba la trovi circa un migliaio di dollari a tonnellata

    Visto che ti serve una colla debole e presumo in quantità un po' inferiori, potresti provare con la colla di farina...

  6. #6
    Originariamente inviato da lnessuno
    Su alibaba la trovi circa un migliaio di dollari a tonnellata
    ne compro una tonnellata
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  7. #7
    Originariamente inviato da lnessuno
    Su alibaba la trovi circa un migliaio di dollari a tonnellata

    Visto che ti serve una colla debole e presumo in quantità un po' inferiori, potresti provare con la colla di farina...
    la colla di farina possiede 0 resistenza all'umidità e -15 all'acqua bagnata, l'alcool polivinilico invece possiede una minima resistenza (altrimenti i cartelloni pubblicitari verrebbero giù alla prima nebbia), e a me è più che sufficiente
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  8. #8
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da lnessuno
    Su alibaba la trovi circa un migliaio di dollari a tonnellata
    Cavolo!!! Un ottimo business visto che non si trova
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.