Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    Il racket dell'elemosina

    Qui la notizia:
    http://milano.corriere.it/milano/not...75976181.shtml

    Non ricordo chi, ma qualche tempo fa in un analogo thread ricordo che quando dissi che chi fa l'elemosina al semaforo non vede manco un euro di quello che gli viene dato, e finisce tutto in mano a bande di criminali senza scrupoli e pietà, qualcuno mi chiese link a fonti certe...

    eccole qui, purtroppo, le fonti certe... se mai ce ne fosse stato bisogno, visto che non è comunque la prima indagine che viene fatta a riguardo, nè sono le prime testimonianze che emergono circa l'inumano sfruttamento di queste povere persone.

    SE NESSUNO DESSE PIU' NEPPURE UN CENTESIMO a questa gente, il racket dell'elemosina cesserebbe. Certamente diventerebbe qualche cosa d'altro. Ma foraggiare questo SCHIFO, consapevoli di ciò che si sta mantenendo con la propria "donazione" è altrettanto inumano.

    Non un centesimo di ciò che si da al lavavetri al semaforo, resta a lui. NULLA. E' solo uno schiavo sfruttato fino alla morte, in cambio di una patata bollita per cena. E i soldi finanziano il boss che organizza tutto, con la villa sul mare. Certificato e documentato...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    possiamo anche chiudere qui.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    ho letto l articolo e trovo la cosa tremenda x come vengono trattate queste povere persone..
    Mascalero dal 2001 al 2004
    Amo le Donne che s'offrono.....

  4. #4
    Originariamente inviato da Ric Flair
    ho letto l articolo e trovo la cosa tremenda x come vengono trattate queste povere persone..
    è disumano e terribile, nel vero e più profondo senso del termine.

    Dovrebbero dare l'ergastolo con lavori forzati a vita e introiti a beneficio degli sfruttati, a gente che è capace di arrivare a tale infamia e disumanità.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    episodio del tutto analogo anche a Torino (fonte La stampa ).

    si può veramente chiudere qui.
    Mai nessun soldo ai semafori, ci sono moltissimi modi per fare elemosina ed essere "ragionevolmente" certi che i soldi dati arrivino a chi ha veramente bisogno.

  6. #6
    Originariamente inviato da caimano73
    episodio del tutto analogo anche a Torino (fonte La stampa ).

    si può veramente chiudere qui.
    Mai nessun soldo ai semafori, ci sono moltissimi modi per fare elemosina ed essere "ragionevolmente" certi che i soldi dati arrivino a chi ha veramente bisogno.
    esatto.

    MAI DARE UN SOLDO AI MENDICANTI.

    Al massimo fate donazioni ad associazioni certificate o cose del genere...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    esatto.

    MAI DARE UN SOLDO AI MENDICANTI.

    Al massimo fate donazioni ad associazioni certificate o cose del genere...

  8. #8
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    è disumano e terribile, nel vero e più profondo senso del termine.

    Dovrebbero dare l'ergastolo con lavori forzati a vita e introiti a beneficio degli sfruttati, a gente che è capace di arrivare a tale infamia e disumanità.
    ergastolo ??? ma xchè mai..... bisogna prenderli e amputargli tutti gli arti e la lingua e poi abbandonarli x strada
    Mascalero dal 2001 al 2004
    Amo le Donne che s'offrono.....

  9. #9
    Originariamente inviato da Ric Flair
    ergastolo ??? ma xchè mai..... bisogna prenderli e amputargli tutti gli arti e la lingua e poi abbandonarli x strada
    Non bisogna scendere al loro livello. Anche perchè non ne vale la pena.

    Se li si mette in carcere a vita, facendoli lavorare gratis, non solo si ripagano delle spese che lo Stato deve sostenere per mantenerli nelle patrie galere, ma riescono anche a rifondere un po' di danni alle loro vittime.

    Ah, dimenticavo, ovviamente sequestro di tutti i loro beni e proprietà.

    1 - se ti devi fare la galera a vita, non ti servono
    2 - se ti devi fare la galera a vita, probabilmente c'è qualche torto che hai combinato che va come minimo ripagato in denaro (se non altro). In più rappresenterai un costo ingente per lo Stato che va ripianato col lavoro forzato e per buona misura, anche preventivamente con ogni bene del condannato, che verrà venduto all'asta (il ricavato, non il condannato ).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    vallo a dire alle vecchiette che gli sganciano ancora i 5 euro

    niente di strano poi che chi predica bene qua dicendo di non dare niente ai mendicanti, poi nella realtà razzoli male pagando i parcheggiatori abusivi per paura che gli graffino l'auto da pagare a rate

    e poi bisogna fare delle differenze: a quei fattoni con i cani qualche spicciolo lo si può pure dare perchè almeno danno da mangiare ai loro cani prima di bersi il resto in birrette

    e pure a quei ragazzi sbandati che fanno i giocolieri al semaforo, almeno fanno qualcosa di diversivo e son simpatici

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.