Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Reistiling portale turistico

Salve ragazzi,
    dovrei pubblicare a breve il reistiling del mio sito turistico che trovate a questo indirizzo
    sito web .
    Vorrei gentilmente un vostro parere. Naturalmente sono ben accetti critiche e consigli.

Grazie

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Restyling (no reistiling) interessante.

E' stato usato joomla (perchè non vedo nessun rifferimento nei credits)?

Utente di HTML.it
    Riferimento (no rifferimento)

Si, la versione 2.5. Ho usato un template di partenza, ma ho completamente stravolto tutto: CSS, posizione dei moduli, alcuni Script etc.

Grazie per avermi risposto

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Credo che a prescindere dal template che usi o modifichi i riferimenti a joomla (come piattaforma) devi metterla comunque, per il template anche se modificato credo che devi comunque citarlo (temple modificato sulla base di....)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Il sito è troppo confusionario.
    Grafica non studiata, è un sito fatto esclusivamente per guadagnare sulle pubblicità.

Non trovate i riferimenti a joomla perchè non è obbligatorio.

http://wiki.joomla.it/index.php/Powe...o_toglierlo%3F

Utente di HTML.it
    Ciao, certo che il sito è fatto per guadagnarci con la pubblicità, come lo dici sembra quasi sia una cosa brutta , perchè dici che è confusionario e la grafica non studiata? Hai dei suggerimenti da darmi.
    La grafica e le varie sezioni del sito sono state studiate secondo dei canoni ben precisi, ma come dici tu completamente errati su che basi fai le tue affermazioni, mi serve saperlo per poterle riferire a chi si è occupato di questa parte di sviluppo del sito.
    Tu normalmente ti occupi di sviluppo di portale turistici e di ottimizzazione?

Soprattutto vorrei avere anche il parere di altri utenti.

Grazie della tua recensione

Utente di HTML.it

Nessun commento?

Ragazzi, per favore, possibile che nessuno dica niente, anche giudizi flash vanno bene

Josephine

Il sito è carino però io farei qualcosa in più sulla grafica. Per quanto riguarda i riferimenti a Joomla, per quello che ne so io (e che ho letto spesso su siti in materia), sul front-end si può anche rimuovere ma solo nel template ma non nel codice, nel senso nella parte visibile ai navigatori può essere rimosso ma nei commenti messi nel codice html no

Utente di HTML.it
    Ciao, grazie per la risposta.
    Cosa non ti piace nella grafica?
    Considera che è un portale e non un sito di una singola azienda, quindi ci siamo concentrati di più sulla funzionalità e sui contenuti cercando allo stesso tempo di renderlo fruibile.
    Tu cosa avresti cambiato rispetto a quello che abbiamo fatto?
    Ti ringrazio anticipatamente per la risposta che vorrai darmi,e ringrazio tutti quelli che vorranno dare un loro giudizio.

Josephine

Ciao Joe,
    sì mi occupo anche di quello.
    Non dico che lavorare per fare pubblicità è male (altrimenti che lavori a fare?), intendevo che non c'è stato studio del progetto, e soprattutto non è di facile fruibilità per gli utenti. Le icone sul menu, oltre ad essere inutili, disturbano, perchè non si può mettere una bitmap in quel modo su uno sfondo rosso.
    Il read more lasciato così, fa pensare che il sito sia stato fatto in fretta. Non c'è cura dei dettagli.
    Nelle liste, tipo la ricerca, ti sei bruciato una colonna, io fornirei a questo punto maggiori informazioni sulla struttura, non in termini di testo, a me interesserebbe ad esempio più sapere distanza dal mare, se c'è piscina ecc.. e non la data di pubblicazione.
    Tornando al menu, troppi passaggi per trovare una spiaggia ad esempio. Non è un sito di elettronica, dove un utente deve arrivare il più vicino possibile a quello che cerca. E' un sito turistico, fammele vedere tutte le soluzioni, io non la conosco la Calabria.

Comunque, non c'è una cosa che non va nella grafica, semplicemente non è da 2012. Esci con un sito già vecchio.

Spero che basti
    Non ti offendere e pensa a migliorarlo sulla base di quello che un po' tutti hanno detto, a parte le cavolate su joomla.
    Html.it è fatto con wordpress, mica l'hanno messo nel footer?

Permessi di invio