Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Acquisto CPU, cosa Pensereste Se...

    Acquistate un processore da uno shop online a ottimi prezzi, e vi arriva con la sua scatola tutta rovinata, il tagliando di sicurezza tagliato (quello che indica che la scatola non è manomessa), il blister che contiene il processore con chiare prove di apertura dello stesso, la scatoletta del dissipatore tutta rotta.

    Il mio primo pensiero è che quel processore è stato già utilizzato, casomai spedito a qualcuno che lo ha rimandato indietro per chissà quale motivo.

    Mi devo fidare a montarlo?

  2. #2
    assolutamente no. Fai delle foto, inviale allo shop e di che non sei soddisfatto dell'acquisto e che vuoi i tuoi soldi indietro.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  3. #3
    hai sempre il recesso... però se funziona non vedo perché buttare dei soldi per rispedirlo indietro.
    comunque non è che scoppia il computer se il processore è difettoso.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Non ne ho idea, ma se è un RMA, come penso che sia, un motivo se è tornato indietro ci sarà.

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Montalo e prova a metterlo sotto stress con OCCT.

  6. #6

    Re: Acquisto CPU, cosa Pensereste Se...

    Originariamente inviato da Ranma2
    Acquistate un processore da uno shop online a ottimi prezzi, e vi arriva con la sua scatola tutta rovinata, il tagliando di sicurezza tagliato (quello che indica che la scatola non è manomessa), il blister che contiene il processore con chiare prove di apertura dello stesso, la scatoletta del dissipatore tutta rotta.

    Il mio primo pensiero è che quel processore è stato già utilizzato, casomai spedito a qualcuno che lo ha rimandato indietro per chissà quale motivo.

    Mi devo fidare a montarlo?
    Dannata Apple

  7. #7
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Se lo prova, intanto c'è la possibilità di danneggiare la mobo, poi se il vewnditore riesce a dimostrare che lo ha provato, addio sostituzione in caso di problemi.
    Se lo ho comprato per nuovo, nuovo deve essere.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  8. #8
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Originariamente inviato da teo1964
    Se lo prova, intanto c'è la possibilità di danneggiare la mobo, poi se il vewnditore riesce a dimostrare che lo ha provato, addio sostituzione in caso di problemi.
    Se lo ho comprato per nuovo, nuovo deve essere.
    Se io compro un componente hardware, lo provo e non funziona, tu venditore sei tenuto a sostituirmelo.
    Altrimenti la sostituzione in garanzia che sarebbe? Devo capire se una cosa non funziona senza provarla?
    Ovviamente la risposta la so per esperienzE dirette.

  9. #9
    Originariamente inviato da teo1964
    Se lo prova, intanto c'è la possibilità di danneggiare la mobo, poi se il vewnditore riesce a dimostrare che lo ha provato, addio sostituzione in caso di problemi.
    Se lo ho comprato per nuovo, nuovo deve essere.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  10. #10
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Originariamente inviato da Alhazred
    Se io compro un componente hardware, lo provo e non funziona, tu venditore sei tenuto a sostituirmelo.
    Altrimenti la sostituzione in garanzia che sarebbe? Devo capire se una cosa non funziona senza provarla?
    Ovviamente la risposta la so per esperienzE dirette.
    In linea di massima sono d'accordo, però se risulta ads esempio che la cpu ha un piedino danneggiato oppure è bruciata, siamo poi in grado di sostenere che non è stato un problema di montaggio o di scheda madre ?
    Trattandosi di vendita online non è sempre così facile.

    Certo, se il venditore è serio e conosciuto il problema non esiste, ma se non è così io andrei direttamente con la sostituzione e non correrei rischi.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.