PDA

Visualizza la versione completa : Acquisto CPU, cosa Pensereste Se...

Ranma2
26-09-2012, 19:48
Acquistate un processore da uno shop online a ottimi prezzi, e vi arriva con la sua scatola tutta rovinata, il tagliando di sicurezza tagliato (quello che indica che la scatola non è manomessa), il blister che contiene il processore con chiare prove di apertura dello stesso, la scatoletta del dissipatore tutta rotta.

Il mio primo pensiero è che quel processore è stato già utilizzato, casomai spedito a qualcuno che lo ha rimandato indietro per chissà quale motivo.

Mi devo fidare a montarlo? :nonlodire

geppo80
26-09-2012, 20:27
assolutamente no. Fai delle foto, inviale allo shop e di che non sei soddisfatto dell'acquisto e che vuoi i tuoi soldi indietro.

ivandesign
26-09-2012, 21:39
hai sempre il recesso... però se funziona non vedo perché buttare dei soldi per rispedirlo indietro.
comunque non è che scoppia il computer se il processore è difettoso.

Ranma2
26-09-2012, 21:55
Non ne ho idea, ma se è un RMA, come penso che sia, un motivo se è tornato indietro ci sarà.

Alhazred
26-09-2012, 22:01
Montalo e prova a metterlo sotto stress con OCCT (http://www.ocbase.com/index.php/download).

deleted_x
26-09-2012, 22:23
Originariamente inviato da Ranma2
Acquistate un processore da uno shop online a ottimi prezzi, e vi arriva con la sua scatola tutta rovinata, il tagliando di sicurezza tagliato (quello che indica che la scatola non è manomessa), il blister che contiene il processore con chiare prove di apertura dello stesso, la scatoletta del dissipatore tutta rotta.

Il mio primo pensiero è che quel processore è stato già utilizzato, casomai spedito a qualcuno che lo ha rimandato indietro per chissà quale motivo.

Mi devo fidare a montarlo? :nonlodire

Dannata Apple :D

teo1964
26-09-2012, 22:29
Se lo prova, intanto c'è la possibilità di danneggiare la mobo, poi se il vewnditore riesce a dimostrare che lo ha provato, addio sostituzione in caso di problemi.
Se lo ho comprato per nuovo, nuovo deve essere.

Alhazred
26-09-2012, 22:39
Originariamente inviato da teo1964
Se lo prova, intanto c'è la possibilità di danneggiare la mobo, poi se il vewnditore riesce a dimostrare che lo ha provato, addio sostituzione in caso di problemi.
Se io compro un componente hardware, lo provo e non funziona, tu venditore sei tenuto a sostituirmelo.
Altrimenti la sostituzione in garanzia che sarebbe? Devo capire se una cosa non funziona senza provarla?
Ovviamente la risposta la so per esperienzE dirette.

geppo80
26-09-2012, 23:04
Originariamente inviato da teo1964

teo1964
28-09-2012, 12:30
Originariamente inviato da Alhazred
Se io compro un componente hardware, lo provo e non funziona, tu venditore sei tenuto a sostituirmelo.
Altrimenti la sostituzione in garanzia che sarebbe? Devo capire se una cosa non funziona senza provarla?
Ovviamente la risposta la so per esperienzE dirette.

In linea di massima sono d'accordo, però se risulta ads esempio che la cpu ha un piedino danneggiato oppure è bruciata, siamo poi in grado di sostenere che non è stato un problema di montaggio o di scheda madre ?
Trattandosi di vendita online non è sempre così facile.

Certo, se il venditore è serio e conosciuto il problema non esiste, ma se non è così io andrei direttamente con la sostituzione e non correrei rischi.

Loading