Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
  1. #1

    Consiglio Olio per tagliando

    ciao a tutti, ho una focus 1.6 tdci del 2005, dovrei fare il tagliando e sono indeciso se mettere:

    Castrol 5W30 Edge oppure Elf 5W30 LLX.

    Con il Castrol il tagliando mi costa 89€ con l'ELF 75€, compreso di filtro e manodopera...
    Born to ride

  2. #2
    io uso il 5W40 castrol

  3. #3
    L'olio si sceglie a seconda delle caratteristiche dell'auto.

    Quale olio si usa per la tua Focus? E' quello che devi usare

    Puoi decidere se prendere in Longlife o meno a seconda dell'uso dell'auto e dei km che fai (e del tagliando), ma la viscosità dell'olio io eviterei di cambiarla.


    Guarda su Ebay magari prima di cambiarlo so che può sembrare strano ma io ci compro l'olio a 13.00€ al litro che in vw ne costa più di 60
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  4. #4
    Sul manuale della macchina dovrebbe essere scritto che olio usare, sulla marca, fatti consigliare da un buon meccanico (che comunque cercherà di venderti quello che usa lui ovviamente )

    tieni comunque presente che comunque non è neanche sbagliato usare d'inverno un olio a viscosita un pò inferiore e d'estate un olio a viscosità leggermente superiore
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  5. #5
    Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    Sul manuale della macchina dovrebbe essere scritto che olio usare, sulla marca, fatti consigliare da un buon meccanico (che comunque cercherà di venderti quello che usa lui ovviamente )

    tieni comunque presente che comunque non è neanche sbagliato usare d'inverno un olio a viscosita un pò inferiore e d'estate un olio a viscosità leggermente superiore
    la ford consiglia il motorcraft... io ho usato il total e va bene e sia elf che castrol sono degli ottimi olii, volevo solo sapere quale secondo voi dovevo mettere...
    Born to ride

  6. #6
    Originariamente inviato da cope90/1
    la ford consiglia il motorcraft... io ho usato il total e va bene e sia elf che castrol sono degli ottimi olii, volevo solo sapere quale secondo voi dovevo mettere...
    devi controllare non la marca ma la sigla...es 5W30...10W40..ecc...ecc
    Per le varie marche penso che le differenze siano minime
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  7. #7
    Originariamente inviato da LaJe
    Guarda su Ebay magari prima di cambiarlo so che può sembrare strano ma io ci compro l'olio a 13.00€ al litro che in vw ne costa più di 60
    non mi fido di ebay...il castrol 5W30 l'ho trovato in offerta al super nel fusto da 4 litri a 37/38 euro
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    lo stesso olio lo prendi al supermercato in offerta a 25/30€ per 4 litri... compralo lì e portalo tu dal meccanico

    il cambio olio e filtro porta via al max 20 minuti (è facilmente fattibile in casa, tra l'altro) e dovrebbe costare al massimo una 20ina di euro in manodopera...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    Originariamente inviato da hfish
    lo stesso olio lo prendi al supermercato in offerta a 25/30€ per 4 litri... compralo lì e portalo tu dal meccanico

    il cambio olio e filtro porta via al max 20 minuti (è facilmente fattibile in casa, tra l'altro) e dovrebbe costare al massimo una 20ina di euro in manodopera...
    una persona che fa il meccanico, mi disse in modo disinteressato che l'olio del super non è della stessa qualità di quello che hanno i meccanici, ora può essere anche una bufala legata al marketing (canali di vendita diversi, hanno prezzi diversi...) per non rischiare, visto che la cifra non è proibitiva, vado dal meccanico
    Born to ride

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    dai meccanici per moto l'olio si trova nel 99% dei casi nelle stesse latte/bottiglie di plastica sigillate da un litro che puoi acquistare al supermercato o su ebay... il motivo è che per i motori ad alte prestazioni si cerca di far degradare l'olio il minimo possibile, cosa che accade quando si apre un fusto da 200 litri come spesso capita dai meccanici per auto... ma questa è pura paranoia...

    l'olio che hanno i meccanici è identico a quello che puoi acquistare in ogni altro canale, quindi è normale che uno si serva nel mercato più economico
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.