Salve a tutti!
Qualche tempo fà ho deciso di prendere uno switch gigabit per il trasferimento file tra i miei pc in quanto il trasferimento tramite la wlan è lentissimo.
Attualmente i pc sono connessi in WiFi per internet, ma utilizzo la rete cablata per lo scambio file.
Su windows, per far si che venisse usata la rete cablata gigabit(anzichè la wlan) per il tasferimento file, mi sono creato due collegamenti inserendo come target l'ip che ho assegnato a ciascun pc.
Sul fisso ho il collegamento "Portatile" con Target: \\192.168.2.21 e, analogamente, sul portatile ho il collegamento "Fisso" con Target; \\192.168.2.20. Cliccando entro direttamente nelle cartelle condivise di entrambi i pc e posso fare "quello che voglio".
Ho da poco acquistato un Macbook e vorrei inserirlo nella lan per il trasferimento file, ma non riesco a trovare il modo di settarlo. Vorrei avere la possibilità di entrare nel fisso e nel portatile dal mac e viceversa.
Di default, anche attaccando il cavo eth al mac e con gli altri pc accesi, dal mac vedo gli altri pc ma i trasferimenti avvengono solo tramite wlan (lentissima!![]()
![]()
)..
Cosa posso fare?
Un ringraziamento a tutti quelli che mi aiuteranno!
S.