Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Lan Pc-Mac-PC

Utente di HTML.it

Lan Pc-Mac-PC

Salve a tutti!

Qualche tempo fà ho deciso di prendere uno switch gigabit per il trasferimento file tra i miei pc in quanto il trasferimento tramite la wlan è lentissimo.

Attualmente i pc sono connessi in WiFi per internet, ma utilizzo la rete cablata per lo scambio file.

Su windows, per far si che venisse usata la rete cablata gigabit(anzichè la wlan) per il tasferimento file, mi sono creato due collegamenti inserendo come target l'ip che ho assegnato a ciascun pc.

Sul fisso ho il collegamento "Portatile" con Target: \\192.168.2.21 e, analogamente, sul portatile ho il collegamento "Fisso" con Target; \\192.168.2.20. Cliccando entro direttamente nelle cartelle condivise di entrambi i pc e posso fare "quello che voglio".

Ho da poco acquistato un Macbook e vorrei inserirlo nella lan per il trasferimento file, ma non riesco a trovare il modo di settarlo. Vorrei avere la possibilità di entrare nel fisso e nel portatile dal mac e viceversa.
    Di default, anche attaccando il cavo eth al mac e con gli altri pc accesi, dal mac vedo gli altri pc ma i trasferimenti avvengono solo tramite wlan (lentissima! )..

Cosa posso fare?

Un ringraziamento a tutti quelli che mi aiuteranno!

S.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    un po' vecchiotta come guida ma dovrebbe essere buona per iniziare

http://tariffe.digital.it/guida-come...-mac-1141.html
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Grazie mille, ora provo!

Utente di HTML.it
    Niente, ho provato quello che dice la guida ma i due pc si vedono solo tramite la Wlan.
    Ho provato a tirarmi sul desktop di windows un collegamento al disco del mac-->destro-->proprietà->>Target e ho inserito l'ip che ho messo manualmente sul mac nella "sezione" eth, ma niente; il pc si blocca.

Facendo "smb://ip_del_fisso" dopo poco da errore e non riesco ad accedere.

Cosa consigliate?

Al mac hai dato un indirizzo per ogni scheda di rete (in diverse sottoreti) cioè per wifi e cavo?
    Dal pc windows riesci a pingare i 2 indirizzi del mac?

Utente di HTML.it
    Scusate per l'assenza, ma sono stato indaffarato questo fine settimana..

Sono riuscito a settare tutto, ora tutti i pc si vedono e i trasferimenti avvengono tramite LAN gigabit!
    Ho impostato manualmente l'ip alla eth del mac, poi dal fisso ho utilizzato il collegamento al mac generato dalla wlan e ho motidficato il target impostandolo sul ip eth del mac.

Grazie per le dritte!

Permessi di invio