Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Problema mkdir(), fopen() Apache

Salve a tutti,

ho un problema riguardo una funzione che sto scrivendo in php. Ho scritto una pagina html che prende dei dati che salva in una variabile e tramite ajax li invia ad una pagina php. La pagina php a questo punto deve crearmi una cartella in locale (ho scelto il percorso /home/utente/Salvataggi/) in cui scrivere un file con i dati inviati alla pagina php. Premetto che per fare questo sto usando apache sotto linux (Ubuntu per la precisione). Inoltre ho già fatto diverse prove e sono arrivato al punto che non funziona per via del fatto che apache risulta www-data come utente e dunque non ho i permessi per scrivere nella cartella in questione. Inoltre la modalità safe-mode è impostata ad off. A questo punto non so che fare, ho risolto provvisoriamente creando io manualmente le cartelle e impostare i permessi di altri in lettura e scrittura, però mi rendo conto che è una soluzione di ripiego. Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche altra soluzione?? Grazie mille!!

Utente di HTML.it

Cambio Sezione

Scusate ragazzi, ho cambiato sezione. Ho spostato il post nella sezione PHP perchè mi sembrava più indicato visto che comunque il problema è legato ad entrambi ma in particolare alla pagina php.

Permessi di invio