Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Incolonnare piu div

Incolonnare piu div

Ciao a tutti
    sto avendo un problema con l'incolonnamento di alcuni div

Parto direttamente con un fac-simile del problema:
    http://jsfiddle.net/gasparirob/QKBAj/

impostate la larghezza dell'output in modo da ottenere 3 div affilati e l'ultimo a capo (altrimenti non si capisce l'errore)

come potete vedere, se espando il primo div, l'ultimo sotto si sposta a destra
    idem se espando il secondo div

peggio ancora: se espando il terzo div, il 4 scende anch'esso!!!

come posso "fissare" i div e farli scorrere verticalmente all'occorrenza senza che anche gli altri si spostino?
    (fermo restando la possibilita di "adattarsi" alla risoluzione dello schermo: ad alte risoluzioni potrei avere tutti e 4 i div incolonnati, e il problema non si presenterebbe...
    viceversa potrei avere una risoluzione bassa e ottenere 2 div in alto e 2 in basso... o addirittura tutti e 4 in un'unica colonna)

EDIT: dimenticavo: ovviamente non lasciate "espansi" i div, altrimenti potrebbe non notarsi l'effetto... soprattutto quando si espande il terzo div (div1 e div2 NON espansi, 3 div espanso)

Utente di HTML.it L'avatar di Experiment8
    Ciao,

il problema è il float, mi spiego meglio:

Nel momento in cui uno dei div sopra si espande, il div sotto trova spazio a fianco del primo e quindi si posiziona li, questo dovuto al float, come soluzione mi vengono in mente solo plugin javascript, non credo sia fattibile solo da css.
    Spero qualcuno mi smentisca :-)

prova
    codice:
    display: inline-block;
    invece di
    codice:
    float: left;
    a come ogni magia c'è un prezzo da pagare

@Experiment8: si infatti avevo pensato pure io che quello potesse essere il problema... e spero si possa risolvere con qualche "tip" in css...

@ac_socmel: provato anche quello... e come puoi vedere su jsfiddle, non funziona... (e nel caso reale è ancora peggio... non so perche, ma quando clicco su un pulsante si abbassano tutti gli altri div...)

a parte che funziona
    ho visto il tuo codice e hai tanti id
    quindi ti basta dare clear:left a#div3

Il clear va dato al box che deve scendere, dunque al quarto non al terzo, ma rimane il problema, dato che potrebbe essere il secondo il terzo o il quarto ecc a scendere, come fai ad identificarlo di volta in volta?:-) ci vorrebbe comunque un javascript...

Originariamente inviato da Experiment8
    Il clear va dato al box che deve scendere, dunque al quarto non al terzo, ma rimane il problema, dato che potrebbe essere il secondo il terzo o il quarto ecc a scendere, come fai ad identificarlo di volta in volta?:-) ci vorrebbe comunque un javascript...
    Stavo per rispondere io cosi ma mi hai anticipato...

scsate avevo letto fischi per fiaschi

gugolando qua e là, ho trovato questo:
    http://help.springshare.com/content....99&sid=1731669

Grosso modo è quello che servirebbe a me...

... ma a quanto pare è piu complessa del previsto la cosa... possibile?

non riesco ad analizzare la pagina che hai linkato ora come ora, ma penso sia una tabella e non penso vada bene per il tipo di posizionamento che vuoi... ora la smetto di rovinarti la festa e penserò a qualche soluzione anchio :-)

Permessi di invio