Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Assicurazione Auto

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di erosmax
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    119

    Assicurazione Auto

    Salve, vorrei esporre il mio problema e sperare che qualcuno possa darmi una risposta.
    Per la commissione medica invalidi del Lazio, dall'anno scorso, io non posso più portare la macchina (causa vista da un solo occhio, per loro, non idonea ) e, quindi, mi hanno revocato la patente BS che posseggo da 3 anni (la B l'avevo dal lontano 1987).
    Mettendo da parte le incaz..ture, vorrei esporvi queste domande:

    1) Devo rinnovare l'assicurazione della Zurite, dove io sonosegnato sia come il proprietario che come il contraente dell'autovettura. Avendo una classe bassa e la macchina esendo utilizzata da mia moglie (sia per andare al lavoro che per spostare tutta la famiglia), volevo sapere se potevo lasciare l'assicurazione così com'è o devo, obbligatoriamente, far cambiare il contraente (mettendo mia moglie) e se, questo, porti ad un aumento della classe o, addirittura, da 10. (PS: non mi hanno dato nessun cartellino da invalido per la mia auto );
    2) Visto che sono relegato in casa, non potendomi più muovere senza l'autovettura, chiedevo se era possibile poter prendere il patentino per una minicar (almeno per portare mio figlio all'asilo o per andare a fare la spesa... tutti luoghi che si trovano nella stessa borgata in cui abito).

    Grazie per le risposte
    Non ho nulla da dire...e lo stò dicendo!
    - Scarica i miei Software FREE

  2. #2
    L'assicurazione credo tu debba cambiarla...ma con la legge bersani manterrete sempre la prima classe
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  3. #3
    Originariamente inviato da Goo21
    L'assicurazione credo tu debba cambiarla...ma con la legge bersani manterrete sempre la prima classe
    Lasciate stare sta legge bersani, le assicurazioni se ne sono inventate tutte per fregarti i soldi. A me con la legge bersani hanno detto "si ok sei in prima classe ma nel nostro storico non risultano tot anni senza incidenti e quindi è normale che paghi il triplo di tuo padre!".

    Esatto. Legge bersani. Pago 1400€ di assicurazione annuale a Bari. E' una mezza truffa per far si che i fessi (noi poveracci) pensiamo che sia un buon modo per staccarsi e farsi un assicurazione propria ed il risultato è pagare cifre astronomiche.

    Comunque se l'assicurazione per come era stipulata copriva anche altri guidatori li coprirà anche adesso, se non li copriva prima non li coprirà nemmeno ora.

    Faccio poi un piccolo appunto, ho chiesto all'assicurazione (Sara) se potevo fare l'assicurazione con il foglio rosa e loro mi hanno bellamente risposto che per loro potevo farla anche senza patente, l'importante è che non andava contro il codice della strada!
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    Originariamente inviato da Neptune
    Lasciate stare sta legge bersani, le assicurazioni se ne sono inventate tutte per fregarti i soldi. A me con la legge bersani hanno detto "si ok sei in prima classe ma nel nostro storico non risultano tot anni senza incidenti e quindi è normale che paghi il triplo di tuo padre!".

    Esatto. Legge bersani. Pago 1400€ di assicurazione annuale a Bari. E' una mezza truffa per far si che i fessi (noi poveracci) pensiamo che sia un buon modo per staccarsi e farsi un assicurazione propria ed il risultato è pagare cifre astronomiche.

    Comunque se l'assicurazione per come era stipulata copriva anche altri guidatori li coprirà anche adesso, se non li copriva prima non li coprirà nemmeno ora.

    Faccio poi un piccolo appunto, ho chiesto all'assicurazione (Sara) se potevo fare l'assicurazione con il foglio rosa e loro mi hanno bellamente risposto che per loro potevo farla anche senza patente, l'importante è che non andava contro il codice della strada!
    scusa ma mi sa che ti han fregato...con la bersani incluso furto ed incendio sto a 560

    e certo che potevi farla...sta a vedere se poi in caso di incidente pagavano
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da Neptune
    Faccio poi un piccolo appunto, ho chiesto all'assicurazione (Sara) se potevo fare l'assicurazione con il foglio rosa e loro mi hanno bellamente risposto che per loro potevo farla anche senza patente, l'importante è che non andava contro il codice della strada!
    ovvio...
    l'intestatario dell'assicurazione non deve necessariamente essere l'intestatario del veicolo...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di erosmax
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    119
    Quindi?
    Posso tranquillamente lasciare le cose come stanno, pur non avendo più la patente di guida (anche se non l'ho più riconsegnata )?
    Se dovesse accadere un incidente (logicamente la macchin, ora, la guida solo mia moglie)... come si comporterebbe l'assicurazione?
    Non ho nulla da dire...e lo stò dicendo!
    - Scarica i miei Software FREE

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    senti il tuo assicuratore per sicurezza, ma non ci dovrebbero essere problemi.
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    se sulla tua polizza non eri segnato come "guida esclusiva" non c'e' problema.

    l'assicurazione non e' personale in italia, e' sul veicolo... non c'e' nessuna legge che vieta a chi non ha la patente di avere un'auto intestata, e di conseguenza assicurata.

    basta appunto non avere quelle polizze con guida esclusiva, in cui solo il contraente e' autorizzato a guidare il veicolo...
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di erosmax
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    119
    Ah beh!.. allora penso che possa lasciarla così!
    Difatti, quando avevo la patente, a mia moglie sono venuti addosso ed io non ero in macchina... l'assicurazione ci ha pagato i danni!
    Grazie.
    Non ho nulla da dire...e lo stò dicendo!
    - Scarica i miei Software FREE

  10. #10
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,303
    Ma se sono andati addosso a tua moglie e, immagino, la responsabilità è stata data all'altro... chi vi ha pagato i danni è stata l'assicurazione di quell'altro... mica la tua...
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.