PDA

Visualizza la versione completa : Niente crisi per le aziende del Sud?

cope90/1
28-09-2012, 12:41
Sto mettendo su una trading company per l'esportazione dei prodotti italiani all'estero, per ora USA e Cina, ebbene mando email ad aziende del nord Italia presentando la mia compagnia e chiedendo il catalogo prodottti, insomma le solite cose di rito, ricevendo subito delle risposte.

Cosa diversa per aziende del sud, dopo email e telefonate, con promesse che avrebbero inviato il loro catalogo con i prezzi scontistiche ecc. non ti degnano di uno straccio di risposta, provi a chiamarli ed evidentemente sono talmente occupati a vendere, vendere e vendere che non hanno tempo di riponderti.

Secondo me "C'è crisi" ora è solo una parola che va di moda, io davvero farei morire loro di fame! :facepalm:

SlimSh@dy
28-09-2012, 12:54
Originariamente inviato da cope90/1
Sto mettendo su una trading company per l'esportazione dei prodotti italiani all'estero, per ora USA e Cina, ebbene mando email ad aziende del nord Italia presentando la mia compagnia e chiedendo il catalogo prodottti, insomma le solite cose di rito, ricevendo subito delle risposte.

Cosa diversa per aziende del sud, dopo email e telefonate, con promesse che avrebbero inviato il loro catalogo con i prezzi scontistiche ecc. non ti degnano di uno straccio di risposta, provi a chiamarli ed evidentemente sono talmente occupati a vendere, vendere e vendere che non hanno tempo di riponderti.

Secondo me "C'è crisi" ora è solo una parola che va di moda, io davvero farei morire loro di fame! :facepalm:

...o forse non si fidano della tua attività!! :)

cope90/1
28-09-2012, 12:55
Originariamente inviato da SlimSh@dy
...o forse non si fidano della tua attività!! :)

probabile, ma la diffidenza si nota solo al sud :prrr:

si0seal
28-09-2012, 12:57

Dipende dai prodotti di esportazione. Ti posso dire che il prodotto alimentare italiano va alla grande in export

SlimSh@dy
28-09-2012, 12:57
probabile, ma la diffidenza si nota solo al sud :prrr:

Be probabile che al sud la paura di "essere fregati dal prossimo" è piu alta che al Nord...

Goo21
28-09-2012, 12:59
solo per curiosità, che prodotti sarebbero?

cope90/1
28-09-2012, 14:03
Originariamente inviato da Goo21
solo per curiosità, che prodotti sarebbero?

prodotti food per adesso. poi valuterò anche i non food

cope90/1
28-09-2012, 14:03
Originariamente inviato da si0seal
Dipende dai prodotti di esportazione. Ti posso dire che il prodotto alimentare italiano va alla grande in export

sto iniziando con l'olio d'oliva

Al_katraz984
28-09-2012, 14:17
con la contabilità che hanno al sud mi meraviglio che abbiano un telefono..

javatore
28-09-2012, 14:20
Beh un'ottima pensata cercare di vendere l'olio d'oliva nelle regioni dove lo producono maggiormente... :mem:

Loading