Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Nessun segnale di vita

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2

Nessun segnale di vita

Da qui: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1522608

Ho acquistato le varie componenti per assemblare un pc ma non si accede nessun led (power e hd) e non c’è alcun output dalla scheda video. HD e lettore dvd si accendono, la ventola della CPU funziona. Il dissipatore è leggermente tiepido

Per prima cosa pensavo che fosse un problema dei vari jumper dei comandi frontali, quindi ho staccato tutto e lasciato solo l’accensione.

Ho collegato un speaker, non avendone uno in dotazione il case, e non da nessun bip, se rimuovo le ram, ho i classici 3 bip.

Ho provato con una scheda video aggiuntiva nel caso fosse quello il problema, ma niente di fatto.

Ho resettato il BIOS, spostando il jumper, ma niente di fatto.

Mi verrebbe da pensare che sia la scheda madre visto che il processore è stato testato.

Help?

Utente di HTML.it
    la scheda madre non ha nessun led ??? cmq se bippa rimuovendo le ram la cosa fa pensare che funzioni. rimane la cpu
    francesco

modello scheda madre e cpu?

il processore viene rilevato dal bios?

Questi i componenti.
    -Hard Disk Interno_Seagate _Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA
    -RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-10666CL9D-8GBSR 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 Low Voltage 9-9-9-24 1.5V
    -CPU AMD A-Serie A8-3850 2.9GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6550D Boxed AD3850WNGXBOX
    -Scheda Madre Asrock A75M-HVS Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
    -Masterizzatore Interno Samsung SH-222BB DVD/CD 22x SATA Nero
    -Case Midi Tower Power-X GS3059 II con Alimentatore 500W

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    come è stato già detto, sulla scheda madre non c'è nessun led che si accende?

se non si accende alcun led sulla scheda madre, per me è la scheda madre

se si accendono i led, allora potrebbe essere la cpu
    1... 2... 3... prova

Non credo abbia led, però se tolgo la ram, la scheda madre bippa.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Hai un solo modulo di RAM? In caso contrario potresti provarne solo uno alla volta e vedere se il problema è la RAM, oppure rimediare un modulo provvisorio sicuramente funzionante per escludere questo problema.
    Assicurati anche di metterla negli slot giusti, diverse schede madri hanno una sequenza da rispettare, non le puoi mettere dove vuoi.

la cpu è testata e ok, se togli le ram la scheda madre bippa questo escude un suo malfunzionamento al 99% a questo punto credo sia la ram...

Al tempo dei phenom II le soluzioni AMD erano molto schizzinose sul tipo di ram montate, nonostante sulla carta sembravano compatibili all'atto pratico davano una marea di problemi se non presenti nella lista di quelle supportate...

ad esempio mi è capitato che 2 banchi da 2gb della ocz andavano bene, lo stesso modello ma da 4gb mandavano in blocco il pc.

Diamine, proprio alla ram non devo colpe, domani mi porto un pò di ddr3 dall'ufficio e testo.

Giusto per escludere un problema causato da uns emplice led bruciato. A quanto va il "power led", 5V giusto?

Permessi di invio