Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

problema posizionamento di 3 div

Scusate l'ignoranza non capisco perchè, se guardate questa pagina (http://www.deleonardis.info/design/objects/) e la analizzate con firebug onde evitare di dover riportare tutto il codice, il div "top-2" ingloba i div "left-1" e right-1" e analogamente il div "top-3" ingloba "left-2" e "right-2" e cosi via con i seguenti.
    Io vorrei semplicemente che i tre div "top-1","left-1" e "right-1" siano posti uno sotto l'altro e punto.
    Sono riuscito a collocare "left-1" e "right-1" sotto "top-1" usando la proprietà float:left, ma non capisco perche poi "top-2" inizia dove termina "top-1" e non dove termina "right-1" essendo che nel codice l'ho scritto dopo.... scusate sono una capra, ma se mi aiutate sapro evolvermi.
    I tre div dovrebbero susseguirsi collocandosi uno sotto l'altro, o sbaglio. Eppure il quarto si magna gli ultimi due...

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Non mi è chiarissimo, ma quando affianchi degli elementi con il float e vuoi poi che gli elementi successivi non ne siano coinvolti è necessario interrompere il float stesso usando la proprietà clear.

Grazie della risposta.

Nella pagina in questione ho gia risolto utilizzando la proprietà padding (invece di margin) per, ad esempio, collocare top-2 a debita distanza da left-1 e right-1.
    Non ci riuscivo usando margin perche il distanziamento non avveniva dai due div superiori (appunto left-1 e right-1, ai quali esra stata data la proprieta float left affinche si affiancassero l'uno all'altro), bensi da top-1 (e solo quando il valore di margin arrivava a coprire l'altezza di left-1 e right-1).
    Se su firebug fossi cosi gentile da fare una prova e annullare la proprieta padding per il div top-2 e applicarne una margin: NNpx 0 0 ti renderesti conto di cosa sto parlando.

Il problema è risolto per le mie esigenze, ma ovviamente mi piacerebbe capire!

Grazie ancora

Permessi di invio