Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207

    Sono di destra o di sinistra ?

    In questo sabato di noia in una fredda città del nord della Francia mi sono inventato un abbozzo di programma politico "se diventassi primo ministro" .. non si sa mai visti i tempi che corrono, alle prossime elezioni non se ne salverà uno dei partiti attuali..

    Adesso però ho un dubbio esistenziale: sono di destra o di sinistra ?
    Su cosa non siete d'accordo e perchè?

    http://lobianco.org/antonello/person...ramma_politico
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  2. #2


    io ho le idee chiare.
    stiamo parlando di un cazzaro da bar che fa battute e ogni volta che le fa si apre un dibattito invece di una pernacchia.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Errare humanum est, perseverare ovest

  4. #4
    direi liberale...
    ..ma fidati non raccoglieresti nessun voto...anzi ci mancava solo un "Economia: crescita crescita crescita" senza spiegare in che modo farla...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    Originariamente inviato da Goo21
    direi liberale...
    ..ma fidati non raccoglieresti nessun voto...anzi ci mancava solo un "Economia: crescita crescita crescita" senza spiegare in che modo farla e l'eliminazione del punto su omosessuali e immigrati e saresti il novello berlusconi
    Grazie ma non ho un soldo|giornali|radio... inoltre Berlusconi (e forse anche un liberale) non parlerebbe certo di tasse di successione o sulla proprietà...
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  6. #6
    Originariamente inviato da sylvaticus
    Grazie ma non ho un soldo|giornali|radio... inoltre Berlusconi (e forse anche un liberale) non parlerebbe certo di tasse di successione o sulla proprietà...
    scusa ma non spieghi come faresti le cose, ne dici quali sono i tuoi principi e valori, ne su quali principi sio basano le tue proposte n+ affronti i problemi cruciali del paese tipo sanità, tasse, evasione fiscale, istruzione, corruzione, disoccupazione...ecc...ecc...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    Originariamente inviato da Goo21
    scusa ma non spieghi come faresti le cose, ne dici quali sono i tuoi principi e valori, ne su quali principi sio basano le tue proposte n+ affronti i problemi cruciali del paese tipo sanità, tasse, evasione fiscale, istruzione, corruzione, disoccupazione...ecc...ecc...
    ..eh bè.. era giusto una serata prima di andare a dormire...

    comunque oggi mi "impegno" e stasera ti rispondo (probabilmente non su tutto :-) .. non in un pomeriggio ).. sicuramente NON dirò che uno dei punti del mio programma sarà la lotta all''evasione fiscale.. ODIO i politici che la buttano lì quando non hanno idee.. è talmente un'ovvietà... chi sarà mai contrario alla lotta all'evasione? Chi mai ti dirà di pensarla diversamente? La politica per me è anche assumersi la responsabilità delle proprie scelte, delle proprie posizioni... spiegare perchè queste siano migliori delle posizioni mainstream fin qui adottate..
    La lotta all'evasione (ma anche alla corruzione) va fatta, non annunciata. Semmai si dice COME farla, portando, come giustamente dici te, proposte concrete che necessariamente sono conflittuali..
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.