Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problema sull'hover

problema sull'hover

io ho:
    #mioid, #mioid a, #mioid a:link, #mioid a:visited,
    #mioid a:hover, #mioid a:active{
    font-family: Tahoma,Verdana,Arial,sans-serif;
    color: #ffffff;
    font-size: 10px;
    }

li.active a span, li a:hover span{font-size: 22px;line-height: 10px;text-decoration: underline;}

il problema è che il link all'hover mi diventa 22 anzichè 10px

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Cosa accade così?

codice:
    li a {
    }
    li a span{font-size: 10px;}

li a:hover span, li a:active span{font-size: 22px;line-height: 10px;text-decoration: underline;}

Originariamente inviato da Prill
    Cosa accade così?

codice:
    li a {
    }
    li a span{font-size: 10px;}

li a:hover span, li a:active span{font-size: 22px;line-height: 10px;text-decoration: underline;}
    in che senso accede?
    ho notato che cambiano il font-size del li... mi cambia quindi è quello

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Nel tuo css imposti lo span nello stato active della voce elenco e lo span nello stato hover del link, e questa è un'incongruenza. Ma le pseudoclassi hover&C hanno completa compatibilità crossbrowser solo se impostate sull'elemento "a" (cioè sui link), se non ti è indispensabile assegnarle alle voci elenco, sarà preferibile assegnarle ai collegamenti.
    D'altra parte, quando si definiscono degli elementi (i link nel nostro caso) semplicemente differenziandoli in base alla discendenza (i link contenuti in #mioId, i link contenuti in li), è possibile, se non si è precisi, che vi siano interferenze (le impostazioni per i link di mioId potrebbero, se le voci elenco sono figlie di un contenitore mioId, interferire con quelli dell'elenco) e perciò sarebbe meglio creare classi diverse per i collegamenti.

Ti chiedevo cosa accade modificando il css come suggerito. Se non porta alcun frutto (a me funziona perfettamente, aumentando solo il testo dello span e non di tutto il link), posta tutto il codice interessato della pagina o meglio un link se hai la possibilità di mettere la pagina in rete

sarebbe troppo postere il codice qui in quanto è di un cms e lo sto facendo in locale

ok
    grazie per le info
    proverò

Permessi di invio