Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Domanda banale

Utente di HTML.it

Domanda banale

Ciao a tutti,

Innanzitutto vorrei congratularmi con lo staff di html.it per la guida da loro scritta riguardo html, la sto leggendo e ho capito tutto fino ad ora, tranne una cosa (sono solo all'inizio), come mettere l'immagine di sfondo.
    Sul sito c'è scritto di inserire <body background="immagine.formato">
    Io ho inserito <body background="Deserto.jpg"> ma non funziona...

Nel senso, c'è scritto che se si trova nella stessa cartella dell'index.html non c'è bisogno di specificare il percorso (o almeno io ho capito così), anche perchè non ho ancora visto la guida per specificare il percorso di un determinato file...

La domanda è, devo aspettare di leggere come specificare un percorso, e quindi è normale che non funzioni, o sbaglio qualcosa io?
    (l'immagine è una delle immagini campione di windows 7, era solo per fare una prova)

Grazie in anticipo!

Attenzione ai titoli!

Se è nella stessa vartella del file html che la richiama
    codice:
    <body background="Deserto.jpg">
    Se è in una cartella diversa ad esempio img
    codice:
    <body background="img/Deserto.jpg">
    Attenzione alle maiuscole e minuscole!
    I nomi è bene che siano scritti sempre in minuscolo e senza spazi, questo può essere il problema che ti impedisce di caricarla, controlla che Deserto.jpg sia scritto nel codice come il nome dell'immagine
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    ovviamente l'immagine di sfondo, oltre avere i permessi minimi corretti (644) su filesystem nix, si vedrà solamente se l'elemento a cui è applicato è sufficientemente largo/alto affinché l'immagine possa vedersi

se ad es. hai impostato un background al body e il body è vuoto, lo sfondo non si vedrà

ad ogni modo puoi verificare con firebug se l'immagine è correttamente caricata ed impostata all'elemento.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da carlomarangoni
    Attenzione ai titoli!

Se è nella stessa vartella del file html che la richiama
    codice:
    <body background="Deserto.jpg">
    Se è in una cartella diversa ad esempio img
    codice:
    <body background="img/Deserto.jpg">
    Attenzione alle maiuscole e minuscole!
    I nomi è bene che siano scritti sempre in minuscolo e senza spazi, questo può essere il problema che ti impedisce di caricarla, controlla che Deserto.jpg sia scritto nel codice come il nome dell'immagine
    Si lo so, ma non sapevo davvero che titolo mettere..

Comunque, prima era esattamente nella stessa cartella del file, e avevo scritto il codice che ho messo nel mio primo post, comunque non capisco perchè il [CODE], forse perchè non ho ancora letto la guida a riguardo eheh...

Comunque creando una nuova cartella e specificando il percorso:
    <body background="nomecartella/nomeimmagine.jpg">
    Funziona
    Grazie mille!

&#91;&#99;&#111;&#100;&#101;&#93;&#46;&#46;&#46;&# 46;&#91;&#47;&#99;&#112;&#100;&#101;&#93; non fa parte del codice per il background che ti ho suggerito, ma è il tag necessario per postare del codice qui sul forum, imposto dal regolamento del forum stesso, che ti consiglio di leggere
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Originariamente inviato da fcaldera
    ....se ad es. hai impostato un background al body e il body è vuoto, lo sfondo non si vedrà......
    Perchè?
    Immagini allegate Immagini allegate

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da carlomarangoni
    &#91;&#99;&#111;&#100;&#101;&#93;&#46;&#46;&#46;&# 46;&#91;&#47;&#99;&#112;&#100;&#101;&#93; non fa parte del codice per il background che ti ho suggerito, ma è il tag necessario per postare del codice qui sul forum, imposto dal regolamento del forum stesso, che ti consiglio di leggere
    Ok ^^ grazie ancora

Permessi di invio