Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: I rifiuti del vicino

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743

    I rifiuti del vicino

    I vicini di casa dei miei genitori hanno una piccola fabbrichetta ed hanno preso l'abitudine di conferire per la raccolta porta-a-porta le loro decine di sacchi di rifiuti sul marciapiede antistante la proprietà dei miei genitori.

    Vorrei fargli una lettera di diffida ma per farla bene dovrei menzionare il motivo per cui questo comportamento non è corretto.

    Stavo pensando che potrebbe esserci un regolamento per il conferimento dei rifiuti oppure sulla responsabilità del decoro della zona antistante alla proprietà.

    Che strada potrei seguire?
    Errare humanum est, perseverare ovest

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    non ho capito: piazzano i sacchi in attesa del ritiro PAP sulla tua proprietà invece della loro oppure li piazzano sulla tua per fare finta che non sia loro?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Originariamente inviato da wallrider
    non ho capito: piazzano i sacchi in attesa del ritiro PAP sulla tua proprietà invece della loro oppure li piazzano sulla tua per fare finta che non sia loro?
    La prima che hai detto: piazzano i sacchi in attesa del ritiro PAP sulla tua proprietà invece della loro

    Non possono fare finta che non siano loro in quanto sono palesemente scarti della loro produzione. Qui si parla di decine di sacchi (30/50)

    Non è esattamente la proprietà dei miei genitori ma il marciapiede antistante.
    Errare humanum est, perseverare ovest

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    mmmm
    per essere sicuri bisognerebbe leggersi il regolamento comunale riguardante il PAP.
    bastardi, comunque
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    ma hai provato ad andare a dirglielo di persona?

    magari un approccio diplomatico al problema evita ripicche', dispetti e via dicendo.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  6. #6
    quindi sul marciapiede antistante o DENTRO la proprietà dei tuoi?
    perché nel secondo caso non è un discorso di regolamentazione comunale dei rifiuti.....
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  7. #7
    Originariamente inviato da vonkranz
    ma hai provato ad andare a dirglielo di persona?

    magari un approccio diplomatico al problema evita ripicche', dispetti e via dicendo.
    quoto


    ciao

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Originariamente inviato da vonkranz
    ma hai provato ad andare a dirglielo di persona?

    magari un approccio diplomatico al problema evita ripicche', dispetti e via dicendo.
    già fatto, è andata mia madre e l'hanno praticamente derisa

    il sindaco è ormai un anno che ha promesso un'apposita piazzola. Campa cavallo...

    Non ci sono timori per ritorsioni, quindi ormai è ora di una diffida ufficiale
    Errare humanum est, perseverare ovest

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Originariamente inviato da quaestio
    quindi sul marciapiede antistante o DENTRO la proprietà dei tuoi?
    perché nel secondo caso non è un discorso di regolamentazione comunale dei rifiuti.....
    La prima che hai detto: sul marciapiede antistante

    penso che ci sia una questione di decoro e mantenimento anche del marciapiede dovrebbe rientrare nel diritto urbanistico ma non riesco a trovare qualcosa in merito
    Errare humanum est, perseverare ovest

  10. #10
    Originariamente inviato da carlo2002
    La prima che hai detto: sul marciapiede antistante
    se blocca il marciapiedi e non si può passare fai esposto documentato ai vigili urbani.
    sui marciapiedi non credo si possa depositare alcunché

    è dispetto, ma se hanno deriso tua madre allora guerra termonucleare globale
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.