Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di gorn

Array e ordinamenti su piu pagine

Salve a tutti,
    Questa volta ho un problema di salvataggio degli ordinamenti.
    Mi spiego meglio: io ho una pagina in cui visualizzo una tabella le cui intestazioni di colonna sono dei link attraverso i quali ordino in modo crescente o decrescente i valori contenuti.
    Il mio problema è riuscire a mantenere un certo ordinamento fatto anche se l'utente si sposta di pagina (quindi se un utente sulla pagina clienti sceglie di ordinare i clienti in modo decrescente e poi cambia pagina, quando torna sulla pagina clienti i dati devono essere ordinati in modo decrescente ). Non so se mi sono spiegato bene.
    Avevo pensato di salvarmi i dati in un array della sessione per riprenderlo ogni volta che mi fosse servito. Pultroppo mi sono bloccato e non riesco a produrre qualcosa di decente.
    So che la domanda è molto vaga ma qualcuno di voi ha mai affrontato questo problema? Se si che soluzione ha adottato? Spero in vostri consigli perchè sono davvero bloccato
    Nel frattempo,
    Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio (Cit.)

credo che sia sufficiente che in sessione ti salvi l'ultimo ordinamento scelto dall'utente
    poi ogni volta che torna a quella pagina applichi quel tipo di ordinamento...

Utente di HTML.it L'avatar di gorn
    Già... sto implementando una soluzione discutibile ma la spiego a favore di chi magari ne avrà bisogno:
    ho creato in sessione un array del tipo (nome pagina => campo => valore) il quale contiene l'ultimo ordinamento eseguito e quando ritorno nella pagina setto il valore contenuto nell'array come valore di ordinamento predefinito.
    il lavoro di inserimento in array e prelievo dall'array è svolto da due funzioni alle quali passo i valori corretti.
    Se qualcuno di voi è a conoscenza di soluzioni migliori gli sarei grato se me ne parlasse.
    Nel frattempo,
    Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio (Cit.)

Permessi di invio