Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
  1. #1

    A2a per elettricità e bolletta folle

    Mi è appena arrivata la bolletta del l'elettricità a Milano, con l'a2a, del periodo luglio-agosto considerando che:

    1. A luglio la casa era disabitata e il l'ho presa ad inizio agosto;
    2. Ad agosto sono stato 2 settimane a Bari e 1 in Sardegna;

    Mi è arrivata una cifra di 111€ e sticazzi.

    Qui il contratto elettrico è da 6kw e non da 3, può essere questo che mi abbia fatto uscire fuori questi prezzi assurdi ?
    D'accordo che per quella settimana ho utilizzato il condizionatore a palla e fornelli elettrici ma parliamo di una settimana e di un condizionatore classe A, mi sarei potuto aspettare una 50-60€ e già era troppo.

    Come posso fare a capire se realmente basta passare al contratto da 3kw per abbattere i costi ?? Perché temo che il prossimo bimestre che a casa ci sto a tempo pieno mi arriverà già una cifra oltre i 200€ da mettersi a piangere.

    Tra l'altro il contratto, come si era capito, è intestato alla padrona di casa e dice che stava cambiando alla biografia di ENI-energia, ma come faccio a sapere quali saranno realmente le spese ? Non é che sta riattiva di un altro piano da 6 kw anziché 3 e mi arriva una fucilata ?!
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    influisce sicuramente il contratto da 6kW e poi fossi in te controllerei nella bolletta se è per utenza residenziale oppure no...nel secondo caso paghi di +

    Infine controlla se hai pagato il consumo effettivo o quello previsto stitisticamente in base al consumo degli anni precedenti
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  3. #3

    Re: A2a per elettricità e bolletta folle

    tariffa residenti o no?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di musset
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    120

    Re: A2a per elettricità e bolletta folle

    Originariamente inviato da Neptune

    Tra l'altro il contratto, come si era capito, è intestato alla padrona di casa e dice che stava cambiando alla biografia di ENI-energia, ma come faccio a sapere quali saranno realmente le spese ? Non é che sta riattiva di un altro piano da 6 kw anziché 3 e mi arriva una fucilata ?!
    Non ho capito perchè il contratto è intestato alla proprietaria.

    Comunque qui c'è sicuramente di mezzo un conguaglio.

  5. #5
    ocio anche al fatto che se l'utenza è intestata alla proprietaria invece che a te, sarà quasi di sicuro un'utenza come seconda casa (quindi costa di più!!).

    L'ideale è sempre intestare l'utenza a se stessi, in modo da avere la tariffa "prima casa". Viceversa il padrone di casa avrà a casa sua la tariffa prima casa, e nella casa in affitto (che tanto paghi tu), la tariffa seconda casa.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    6kW paghi un fisso elevato, lo so perchè ce l'ho a casa, ed è residenziale... figuriamoci se a te è segnata come "seconda casa".

  7. #7

    Re: A2a per elettricità e bolletta folle

    Originariamente inviato da Neptune
    biografia di ENI-energia
    Sarà un best-seller?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  8. #8
    Originariamente inviato da Linkato
    6kW paghi un fisso elevato, lo so perchè ce l'ho a casa, ed è residenziale... figuriamoci se a te è segnata come "seconda casa".
    Ecco, perchè infatti a me dice servizi di vendita 39,21€ che sarebbero i miei consumi (infatti indica le varie fascie orarie), poi ci sono 53,87€ di servizi di rete che invece divide in "quota fissa", "quota potenza" e "quota variabile", che fanno salire alla grande il costo!
    Poi ovviamente ci sono le tasse al 10% che si aggiungono.

    A me sembra assurdo avere in casa, DA SOLO, un contratto da 6kw. Contate che lo indica comunque come "residente" o meglio il nome della tariffa a2a è "D3 residente oltre 3,0 kW bioraria". Io credo che abbia fatto questo contratto perchè qui le piastre per cucinare sono elettriche e non a gas, però cavolo possibile che 2 piastre (manco fossero 4..) non si riescono ad accendere assieme senza far scattare tutto con i 3kw?! Magari eviterò di accenderci assieme forni, lavatrici ed altro, però cavolo ho speso una cifra che se fossi stato in casa l'intero bimestre direi comunque è salata, considerando invece che ci sono stato poco più di una settimana è davvero alle stelle!
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Giusto per capirci meglio lei dice di aver richiesto già il cambio da a2a ad Eni Energia, manco mi ha detto che tipo di contratto ha fatto eccetera.

    Ora ma se a me gira di farmi un contratto mio, senza avere disservizi (ovvero senza rimanere senza elettricità) come mi dovrei muovere avendo in mano ovviamente il contratto di affitto in regola della casa?!? ce bisogno di un suo consenso scritto?! perchè comunque dovrei chiamare un altro fornitore di elettricità e dirgli "voglio passare da x a voi.." ?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    le piastre elettriche non aiutano..... dipende che piastre ma penso che un bel kW se lo mangino.... poi frigorifero, lavatrice, lavastoviglie, computer, luci, condizionatore....

    il contratto da 6 kW che sicuramente costa un bel po'.......

    comunque 111 euro in un bimestre non mi sembra così folle no ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.