Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,452

    Scansioni antivirus bloccate

    Ho un'amica che mi sta dicendo di avere problemi sul pc, provando a fare una scansione con l'antivrus, questo si blocca.
    Ha usato Avira 12 (anche provando a disinstallarlo, pulire il registro e reinstallarlo), anche Malwarebytes si blocca.
    Pianifica lo scandisk al riavvio e questo non viene eseguito.
    Va a fare il defrag, gli viene detto che è necessario, avvia e dopo circa un minuto "cambia schermata", non mi ha specificato cosa voglia dire, ma da come parla pare che sia come quando il defrag è terminato. Tornando sul defrag però, di nuovo gli viene detto che è necessario, quindi in pratica non viene eseguito.

    Che virus c'è in giro adesso che blocca gli antivirus e compagnia bella? Guide per tentare di risolvere?

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Per la tua amica:


    scarica sul desktop
    http://www.suspectfile.com/systemscan
    aprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verranno rilasciati (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile) due file. Vai su www.wikisend.com e carica il file con estensione .zip

    Nella tua prossima risposta copia/incolla l'URL per poter scaricare il report.

    Ricordati d'effettuare la scansione senza connessione attiva.

    NB:
    ricordati di disattivare l'antivirus prima di scaricare il programma e prima d'effettuare la scansione e di riattivarlo prima di riconnetterti ad internet.

    ciao


    PS
    non potrò risponderti prima di domani sera
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,452

  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Riavvia in modalità provvisoria con rete, tasto F8 al riavvio (NON USARE ALTRI MODI per entrare in provvisoria).

    Scarica, installa ed aggiorna Malwarebytes http://it.malwarebytes.org/products/malwarebytes_free

    Esegui una scansione COMPLETA del pc, al termine elimina gli eventuali valori infetti, riavvia in modalità normale.

    Esegui una nuova scansione con SystemScan, scrivi l'URL per poterlo scaricare


    ciao
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,452
    Malwarebytes è uno dei tool provati e che si pianta.
    Come mbam, sipiantano anche Avira e Avast.

  6. #6
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Ho letto che Malwarebytes si blocca, ma l'hai scaricato/installato/eseguito da provvisoria con rete?
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  7. #7
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,452
    Adesso il pc ce l'ho io, Malwarebyte avviato da modalità provvisoria dopo un po' si blocca e si pianta tutto, è necessario lo spegnimento forzato dal tasto di accensione.

  8. #8
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    scarica su un pc pulito la iso di Kaspersky Rescue Disk
    http://rescuedisk.kaspersky-labs.com...disk/updatable

    Masterizza la iso su un CD
    ==

    Assicurati che il pc della tua amica faccia il boot da CD
    http://it.kioskea.net/faq/1384-fate-...uenza-di-avvio
    ==

    Ti riporto le procedure che avevo scritto in un articolo per un utilizzo corretto di Rescue Disk

    Una volta settata la corretta sequenza di avvio e inserito il CD con l’iimagine iso nel nostro lettore non dovremo fare altro che riavviare il computer. A questo punto avremo la schermata principale di Kaspersky Rescue Disk 10, dovremo selezionare la lingua desiderata e cliccare sul tasto d’Invio




    selezioniamo a questo punto la modalità grafica e diamo nuovamente l’Invio e attendiamo il caricamento di tutti i moduli.
    Dopo aver letto la licenza d’uso premiamo il tasto A per confermare e lanciare il programma.




    selezioniamo tutte le aree di scansione e clicchiamo sul tab “Aggiornamento” per scaricare le ultime impronte virali




    Terminati gli aggiornamenti clicchiamo sul tab “Scansione Personalizzata” ed avviamo la scansione del computer, alla fine eliminiamo i file infetti, chiudiamo e riavviamo il computer.
    Riportami, nella tua prossima risposta, i valori infetti

    grazie
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.