Salve a tutti i problema è abbastanza intricato cercherò di essere il piu chiaro possibile :
ho creato il mio usercontroll (pippo.dll ) personalizzato che tra le varie cose che può fare gestisce la costruzione di un led, spiego meglio:
se creo un nuovo progetto, importo pippo.dll,questo crea nella casella strumenti degli oggetti personalizzati, tra i vari oggetti ,c'è il led .Quando nella form si trascina questo oggeeto ,si inserisce questo led (di varie forme )che fondamentalmente rappresenta un led a due stati grafici visibili :rosso->spento ,verde->acceso
Per cambiare da uno stato all'altro ,ho inserito nell'user controll pippo.dll un controllo sulla Tag .
If MyLed.Tag = valore passato da un altra funzione(Spento) Then
MyLed.BackgroundImage = ROSSO
ElseIf
MyLed.Tag = valore passato da un altra funzione(Acceso) Then
MyLed.Backcolor = Color.Black
MyLed.BackgroundImage = VERDE
End If
tutto questo funziona splendidamente : ora il problema che devo risolvere è il seguente quando utilizzo il mio usercontroll in un progetto ,voglio controllare lo stato Myled.tag in modalità runtime per vedere se sta effettivamente gli viene passato il valore di spento o accesso senza dover intervenire su pippo.dll ma semplicemente dal progetto che sta richiamando quella istanza......
Qualcuno ha suggerimenti???