Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema Connessione MySql - NetBeans

Ciao a tutti... sto sviluppando una sorta di copia di twitter (molto più semplice) utilizzando la tecnologia Java EE. In particolare servlet e jsp connesse ad un DB MySql, il tutto sotto IDE NetBeans. Ho eseguito tutti i passaggi necessari per collegare il DB a NEtBeans cioè ho importato il connector java. Però quando vado a registrare un utente, richiamando la servlet connessa mi da il seguente errore: HTTP 500 java.lang.NoClassDefFoundError com/mysql/jdbc/EscapeProcessor. In pratica si tratta di una classe all'interno della libreria del connector. La classe c'è, ho controllato. La libreria è stata importata in modo corretto ma non funziona!!! Per favore aiutatemi.. è abbastanza urgente. Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Quell'errore di solito non indica una classe che manca, ma piuttosto un errore in fase di inizializzazione

iniziallizazione in che senso??? In fase di deployment non mi da errori... comunque, una possibile soluzione?

Ciao,

mi sembra evidente che non riesce nemmeno a tentare la connessione quindi la cosa non ha molto a che fare con mysql (server) ma piuttosto con la tua configurazione di netbeans o con il client java che stai usando (che mi sembra quello ufficiale)

In ogni caso, la discussione verte su java e/o sull'ide/rad non tanto su MySQL

Sposto il thread nella sezione corretta
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Si scusami sono nuovo sia nel forum sia a programmare in Java EE xD... mi arrivano lo stesso le notifiche via mail delle risposte?

Si certo
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio