Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

HTML e CSS: problema al ridimensionamento pagina

Scusate, sono nuovo, mi sono iscritto per risolvere un problema. Premetto che ho già cercato su internet, ma non ho trovato niente di utile o comunque cose troppo complicate (ho iniziato a studare css e html da poco più di una settimana). Non so se questa è la sezione giusta, ma volevo capire perchè quando ridimensiono la pagina, invece che apparire la scroll bar orizzontale, gli elementi (come un menu di navigazione messo a destra (aside) ) scende in basso. Vorrei che rimanesse al suo posto, visibile magari attraverso una scroll bar orizzontale. Grazie.

Utente di HTML.it
    La mia palla di cristallo mi dice che hai usato il float per affiancare gli oggetti.

Per ovviare dovresti dare una larghezza minima (min-width) al contenitore dei tuoi blocchi float.

Se non e` questo il problema, o non capisci la soluzione, prova a postare il link alla pagina oppure un po' di codice (HTML, CSS e DOCTYPE) [[ usa il tag CODE per postare il codice!! ]]

Tieni presente che la mia palla di vetro ultimamente e` un po` arrugginita
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

la tua palla di cristallo funziona ancora: ho usato il float.
    Praticamente nell'HTML oltre all'header (titolo, ecc) ho una section allineata con float: center e una nav con float: right. Ad entrambe ho dato una width ma mi dava lo stesso problema, ho risolto dando direttamente un valore width al body.
    Facendo così però la pagina mi rimane tutta allineata a sinistra

Utente di HTML.it
    Anzitutto il float: center non esiste.

E comuqneu se definisci una width fissa al body probabilmente non ottieni una buona visualizzazione.

La cosa che conviene fare e` inserire i vari blocchi float in un loro contenitore e definire min-width a tale contenitore, sufficiente per contenerli tutti (eventualmente questo puo` avere width:100%).
    Questo deve anche avere un clear alla fine (vedi le molte discussioni sul clearing di questo forum).

Per le prove ti conviene dare un colore di sfondo al contenitore, per renderti conto di cosa stai facendo, poi il contenitore stesso sara` assolutamente invisibile: serve solo per tenere a posto i blocchi con float.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

grazie. Cmq il problema era che avevo lasciato margin ad un valore per provare una cosa e mi ero dimenticato di rimetterlo auto xD

Permessi di invio