Chissa' come mai, i problemi arrivano tutti insiemeed ecco che proprio alla scadenza della consegna di un lavoro, il disco esterno comincia a fare i capricci. Per farla breve, la situazione e' questa. Ho un disco esterno WD di 500G. Stavo scaricando sul disco esterno delle foto, e nel frattempo le caricavo per guardarle. Il sistema si e' impallato ed ho forzato (perche, non ho mai pazienza!!) ad interrompere (usando il comando kill). Ho un mac. Se controllo l'hardware nel profilo sistema vedo che ho attaccato alla porta usb il disco, ma lo vede solo li', ne in finder ne disk utility lo vedono. Non so neanche che lettera sia possibile associargli al disco (mi era venuta un po'cosi per utilizziare chkdsk su windows, ma non capendo la lettera non so proprio cosa fare) Ho provato a cambiare cavo, e vedere se magari su un pc funzionasse. Niente. Ho provato disk warrior ed anche li niente. Un po di anni fa, almeno 5 ero riuscito a risolvere il problema su linux, ma adesso non ho la possibilita' di montare linux perche non ho il cd sul mac, potrei sempre chiedere un pc in prestito a qualcuno, ma ho veramente poco tempo per recuperare tutto. Qualcuno ha un idea? Quello che penso di aver rovinato e' il software di comunicazione tra il disco e il mac, insomma sul disco mancano dei file che fanno riconoscere al mac che c'e' un disco esterno collegato. Il disco e'abbastanza nuovo 3 mesi, mi sembra strano che si sia rotto o rovinato....
grazie dell'aiuto

ed ecco che proprio alla scadenza della consegna di un lavoro, il disco esterno comincia a fare i capricci. Per farla breve, la situazione e' questa. Ho un disco esterno WD di 500G. Stavo scaricando sul disco esterno delle foto, e nel frattempo le caricavo per guardarle. Il sistema si e' impallato ed ho forzato (perche, non ho mai pazienza!!) ad interrompere (usando il comando kill). Ho un mac. Se controllo l'hardware nel profilo sistema vedo che ho attaccato alla porta usb il disco, ma lo vede solo li', ne in finder ne disk utility lo vedono. Non so neanche che lettera sia possibile associargli al disco (mi era venuta un po'cosi per utilizziare chkdsk su windows, ma non capendo la lettera non so proprio cosa fare) Ho provato a cambiare cavo, e vedere se magari su un pc funzionasse. Niente. Ho provato disk warrior ed anche li niente. Un po di anni fa, almeno 5 ero riuscito a risolvere il problema su linux, ma adesso non ho la possibilita' di montare linux perche non ho il cd sul mac, potrei sempre chiedere un pc in prestito a qualcuno, ma ho veramente poco tempo per recuperare tutto. Qualcuno ha un idea? Quello che penso di aver rovinato e' il software di comunicazione tra il disco e il mac, insomma sul disco mancano dei file che fanno riconoscere al mac che c'e' un disco esterno collegato. Il disco e'abbastanza nuovo 3 mesi, mi sembra strano che si sia rotto o rovinato....
Rispondi quotando