Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Clicker con 3 mouse in VB6

Buon giorno a tutti,

devo realizzare una semplice pagina che vada a contare con 3 textbox i click di 3 mouse collegati alle porte USB. Per farlo naturalmente devo disabilitare il mouse del pc portatile e gestire l'uscita dal form tramite un comando da tastiera (per esempio shift+q), e disabilitare i puntatori mouse in modo che ovunque vadano a cliccare sul form, le textbox si aggiornino

Il problema successivo è come riconoscere il mouse inserito nella porta #1, quello nella porta#2 e nella porta #3 in modo che ogni textbox conti i click del relativo mouse.
    Ciò che vorrei è che quando si avvia il form un messaggio chiede di cliccare con il mouse 1, ed al click di questo associo la porta che ha inviato il segnale, poi il secondo e poi il terzo

Riassumendo quindi questo problema per me mooolto complicato:
    -) disabilitare puntatore
    -) attivare solo alcuni comandi da tastiera
    -) riconoscere, al click di un mouse, da quale porta USB sta arrivando il segnale

Ho visto qualcosa di simile ma credo fosse fatto in C++ e mi chiedo se sia possibile in VB6

Grazie in anticipo!!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Hai visto qualcosa del genere in C++ ? Dove ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Sono software per le gare di tae kwon do, utilizzano dei normali mouse collegati ad un pc per assegnare i punteggi

Va bene ma se non hai i sorgenti non si può capire se e come adattarli al VB6

no purtroppo no.
    ma prima di provare a fare questo giochetto volevo capire se in VB6 è possibile fare quelle operazioni "elementari" (nel senso che sono piccoli pezzi del lavoro completo, non che sono semplici) come riconoscere il protocollo di un mouse in modo da identificarlo, oppure se serve un linguaggio di più basso livello.

Grazie cmq del tuo aiuto Oregon!

Sicuramente il linguaggio C/C++ è più adatto.

Permessi di invio