Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Testo con effetti particolare

    Ciao a tutti, vorrei creare una scritta un pò particolare da inserire su un sito. Ho vosto che ci sono dei siti che creano l'effetto glitter ma non ho trovato nulla che mi piace.
    Mi piacerebbe creare una scritta che simuli un testo scritto con un pastello con sottolineatura che sfoca alla fine o cose simili.
    come strumento o Gimp ma non sono riucito a trovare l'effetto ( ammesso che lo faccia )
    Qualcuno mi sa aiutare?
    grazie mille
    ciao

  2. #2
    Magari con un esempio di scritta risulta più facile capire gli effetti che vorresti applicare, dalla tua descrizione io immagino qualcosa cpome l'immagine qui sotto...

    comunque ti consiglio di passare ad un software di grafica vettoriale per ciò che non è "ritocco fotografico" sicuramente inkscape è più indicato.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  3. #3
    direi che è quello che cerco !!!!
    pensi che scaricando il software che mi hai indicato risca a cavarmela da principiante???
    come si chiama quell'effetto?
    grazie ancora
    ciao

  4. #4
    Nessun effetto

    cerchi su dafont un font che per te dia la grafica che stai cercando nella scritta, poi con lo strumento penna/curve di bezier
    tracci la linea di sottolineatura, gli dai uno spessore e un senso di trasparenza col pulsante a forma di bicchiere.

    Dopo aver provato... contunua a metterci mano e a fare prove su prove, è così che sia cquista manualità e conoscenza del software
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  5. #5
    ci provo, sei stato gentilissimo
    GRAZIE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.