Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Posizioni più alte con Chrome

Salve a tutti ragazzi, premetto che io come browser predefinito uso Google Chrome e mi sono accorto di questa cosa solo ora...in pratica ho notato che con Chrome ho delle posizioni migliori su Google, mentre con Explorer, Firefox, Safari, etc sono penalizzato, in alcuni casi si tratta di qualche posizione in meno, in altri di una pagina in meno, in altri ancora non ci sono affatto! è normale tutto questo? da cosa potrebbe dipendere e come potrei risolvere?
    Grazie!

prova a pulire la cache del browser

...ho provato, è sempre la stessa cosa

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Più che la cache credo andrebbero cancellati i cookie... in ogni caso la cosa non è strana, possono essere varie le motivazioni che spiegano questa situazione, non è detto che siano tutte facili da intuire.

Quello che deve interessare a chi si occupa di SEO comunque non è la posizione esatta del sito nelle proprie ricerche, ma quella media nelle ricerche di tutti gli utenti: questa ultima la vedi dalle statistiche di Google Webmaster Tools.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

sono d'accordo: bisogna cancellare i cookie!
    inoltre, tutti i browser sono stati installati nativamente in lingua italiana?

...si i browser sono tutti in italiano, comunque ho cancellato prima la cache ma non è cambiato nulla, poi ho cancellato cache ed i cookie insieme e le cose sono cambiate.
    Che peccato, mi solo ero illuso non immaginavo una cosa del genere...ma una domanda, mi sono ritrovato a quelle posizioni perché c'ero realmente arrivato ma poi, per un motivo o per un altro (per qualche penalizzazione o per qualche mia modifica) sono retrocesso oppure era altro, magari dovuto solo al browser e niente di più?

Un'ipotesi può essere che su Chrome hai cliccato varie volte sul tuo sito nelle pagine di ricerca di Google, e per questo Google ha migliorato la posizione del tue sito nelle tue ricerche. Sarebbe un comportamento noto.

...si più o meno è così, praticamente la cronologia delle ricerche eseguite in Google potrebbe essere memorizzata nel browser, in Google Toolbar o nella Cronologia web di Google. Per risolvere occorre cancellare cache ed i cookie, ma la cosa si può anche prevenire disattivando la personalizzazione della cronologia delle ricerche.
    Sono arrivato a tali conclusioni perché ho trovato due articoli in merito, sperando che possano essere d'aiuto anche ad altri li elenco quì di seguito:

http://support.google.com/websearch/...=it&answer=465

http://support.google.com/websearch/...t&answer=54048

Ah, comunque grazie a tutti per i consigli ricevuti!

Si esatto, è quella la funzionalità a cui mi riferivo.

Per verificare il tuo posizionamento reale, devi fare le ricerche senza essere loggato sul tuo account Google, non devi necessariamente cancellare la cronologia web dell'account (se pensi ti possa servire )
    Comunque, anche se cancelli la cronologia dell'account, ti consiglio comunque di non loggarti per fare la ricerca.
    La cache del browser invece la dovresti cancellare.
    Google Advertising Professional
    Google Analytics Qualified
    Elastico Comunicazione Flessibile - Follow us on Facebook, LinkedIn and Google+

Permessi di invio