Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    idee per amministrare al meglio un gruppo facebook

    Inesperta. Sono stata eletta admin di un gruppo su fb che riguarda il mio paese (e i miei compaesani), siamo circa 700 iscritti, ma commentano solitamente sempre le solite 15-20 persone e quando si commenta lo si fa spesso per criticare qualcuno perché fa errori di ortografia o grammatica oppure per lamentarsi di qualcosa che non funziona nel paese.

    A causa di queste critiche (in parte corrette, ma esagerate) la gente ovviamente commenta sempre meno.

    Il mio obiettivo sarebbe quello di mediare tra i commentatori e comunque coinvolgere maggiormente le altre 680 persone che non scrivono proprio.

    Voi sicuramente siete più esperti di me...avete dei consigli da darmi per amministrare il gruppo al meglio? ringrazio anticipatamente
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  2. #2
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Beh e' scontato, ma ogni tanto ricordati di mandare un messaggio ai membri del gruppo per ricordare loro che ne fanno parte.

    E magari ogni mese decidete di un argomento su cui discutere (post pubblico nel gruppo o messaggio circolare).

    Non so se i membri possono iniziare un sondaggio, non ricordo...

  3. #3
    parti dalle basi.
    studiati come si gestisce/anima una comunità on line tout court.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    Originariamente inviato da quaestio
    parti dalle basi.
    studiati come si gestisce/anima una comunità on line tout court.
    ottimi consigli, grazie! Avete dei link da suggerirmi per capire da dove partire? grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  5. #5
    la tesi di saibal
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    posta ogni giorno una nuova foto con donnina desnuda.
    in questo modo attirerai il sicuro interesse di molti utenti!
    1... 2... 3... prova

  7. #7
    oppure fai postare qualcosa a Neptune.

  8. #8
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da sparwari
    posta ogni giorno una nuova foto con donnina desnuda.
    in questo modo attirerai il sicuro interesse di molti utenti!
    La prima cosa che ho pensato leggendo solo il titolo prima di entrare nel thread!!!!

    Ma non sono malato!! Non io....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    Originariamente inviato da dydale
    oppure fai postare qualcosa a Neptune.
    ...ma commentano solitamente sempre le solite 15-20 persone e quando si commenta lo si fa spesso per criticare qualcuno perché fa errori di ortografia o grammatica oppure per lamentarsi di qualcosa che non funziona nel paese.

    A causa di queste critiche (in parte corrette, ma esagerate) la gente ovviamente commenta sempre meno.
    non credo che voglia incrementare le discussioni sugli errori di ortografia e grammatica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.