PDA

Visualizza la versione completa : Libro di storia fantastica che non ricordo pi

Chiara1982
03-10-2012, 19:58
Rieccomi di nuovo qui.

Ve la faccio breve: sono dell'82 come avrete capito dal nick. Quando avevo 7-8 anni avevo un libro in formato A4 con una storia. Anni fa credevo di averlo messo in cantina: oggi ho svuotato letteralmente la cantina (che piena zeppa fino al soffitto) e non l'ho trovato.

Dovete aiutarmi perch me lo devo ricomprare assolutamente.

Indizi per aiutarmi:

- formato A4
- spessore quasi come una rivista di poche pagine (non aveva una costola vera e propria)
- disegno in copertina centrale (la maggior parte della copertina sui bordi era bianca), raffigurante un bambino (e qualcos'altro che non ricordo), con un leggero sfondo azzurro sfumato
- storia: ho un vago ricordo, ma mi piaceva. Il protagonista un bambino (non bimba); ricordo che la storia era ambientata nell'ambito famigliare in casa. Di notte aveva incontri con una fata o qualcosa del genere che lo portava (o forse gli faceva vedere) il suo mondo fantastico [per favore evitate le battute sugli "incontri di notte con la fata che gli mostrava il suo mondo fantastico... non c' niente da fraintendere]. Il genere del libro era di tipo ovviamente fantastico.
- all'interno c'erano dei disegni che prendevano mi sembra a volte anche le due pagine intere

Non mi ricordo n titolo n autore (forse vagamente ricordo un nome straniero, ma mi potrei sbagliare).

Per favore aiutatemi!

Grazie
Chiara

Legnetto
03-10-2012, 21:48
Forse il libro era La storia infinita?
http://www.ibs.it/code/9788879725163/ende-michael/storia-infinita.html
Ciao
Legnetto

nibio
03-10-2012, 22:16
Qualche dato in pi sulla trama? Con cos poco non riesco proprio a capire di che si tratta :confused:

sparwari
03-10-2012, 23:38
per caso l'autore era un tedesco? tipo franzauker o simile?

MItaly
03-10-2012, 23:40
Originariamente inviato da sparwari
per caso l'autore era un tedesco? tipo franzauker o simile?
"Java, lo stipendio d'ingresso all'agenzia dell'entrate e altre storie della buonanotte"? :ecco:

LeleFT
04-10-2012, 09:33
A me fa venire in mente Peter Pan.

Giusto per...

- storia: ho un vago ricordo, ma mi piaceva.

capirai che questo non un indizio che possa aiutare...

Chiara1982
04-10-2012, 11:27
Originariamente inviato da Legnetto
Forse il libro era La storia infinita?

Purtroppo no, non la Storia Infinita.

Originariamente inviato da nibio
Qualche dato in pi sulla trama?

Mi ricordo ben poco: vagamente che questo bambino era protagonista di un mondo fantastico (quando non era nel mondo reale) e che quando, poi, raccontava quello che aveva vissuto non gli credeva nessuno (cosa tipica delle storie fantastiche).

Originariamente inviato da LeleFT
A me fa venire in mente Peter Pan.
capirai che questo non un indizio che possa aiutare...

Eh lo so, ma purtroppo credevo di trovarlo in cantina, ma niente.

So per che non una storia famosa (del tipo Peter Pan, Cenerentola, Biancaneve e cose del genere).

nibio
05-10-2012, 08:49
Ma anche una storia che ti ha colpito, o qualche nome che ti ricordi, niente?

Chiara1982
05-10-2012, 09:23
Purtroppo no. Lo so che troppo poco, ma l'unica chiedere a voi, insomma a qualcuno che forse possa averla letta.
Se vedessi la copertina tra tante la saprei riconoscere.

Loading