Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361

    Prestito sociale d'onore

    Come funziona di preciso? Ho sentito qualche giorno fa che si può fare domanda in questo periodo ma cercando su internet trovo informazioni vecchie e diverse tra loro.

    La domanda principale è: è un prestito (e va quindi restituito) oppure no? su alcuni moduli viene indicata la voce 'restituire in rate da xxx€) mentre su altri siti si parla di prestito a fondo perduto.
    In un altro sito ancora viene specificato che il prestito verrà effettuato solo per determinati scopi, ad esempio per finanziare determinati corsi di aggiornamento per il proprio lavoro (quindi i soldi presi potranno essere investiti solo nell'ambito della propria attività) o cose simili.

    Conto di andare in comune a informarmi uno di questi giorni (escluso domani), quindi prima chiedo qui, magari qualcuno può illuminarmi
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  2. #2
    Io non so cosa tu intenda per prestito d'onore. Però conosco la legge che regola l'Autoimpiego".

    In pratica, un lavoratore autonomo che decide di investire fino a 25.000 euro circa per attrezzature e materiali e fino a 5.000 euro circa per le spese di gestione del 1° anno d'attività, se non occupato, può avere diritto ad agevolazioni che consistono nell'avere fino a 15.000 euro ((25+5)/2) a fondo perduto e ad altri 15.000 finanziabili ad un tasso ridottissimo.

    Per maggiori informazioni cerca su google "invitalia autoimpiego"

    Ciao e ricordati di me quando sarai un ricco imprenditore!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    Ora controllo, grazie! verrai giustamente ripagato quando sarà il momento

    Comunque spulciando un pò più su internet ho visto che al 99% il prestito sociale d'onore è più un "aiuto" momentaneo per chi ne ha proprio bisogno, mentre io credevo fosse più un 'incentivo' per le nuove attività o cose simili (poi se qualcuno ha altre info può ancora illuminarmi)
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  4. #4
    Originariamente inviato da LuckySevenRoX
    (poi se qualcuno ha altre info può ancora illuminarmi)
    consigliere personale a qualsiasi politico italiano

    c

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Originariamente inviato da LuckySevenRoX
    Ora controllo, grazie! verrai giustamente ripagato quando sarà il momento

    Comunque spulciando un pò più su internet ho visto che al 99% il prestito sociale d'onore è più un "aiuto" momentaneo per chi ne ha proprio bisogno, mentre io credevo fosse più un 'incentivo' per le nuove attività o cose simili (poi se qualcuno ha altre info può ancora illuminarmi)
    Sarà come i prestiti d'onore, prestiti che vengono dati a "fondo perduto", ma non significa che non devi ridarli, ma solo che vengono dati anche se non hai garanzie immediate di ridarli.
    Tipo quelli che fanno gli studenti americani per andare all'università, gli concedono il prestito anche se non lavorano, ma poi finita l'uni dovranno iniziare a pagare la retta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.