PDA

Visualizza la versione completa : Quanto si sa di noi, sul ub

lnessuno
03-10-2012, 21:31
Alcuni minuti or sono, sono rimasto incuriosito da un nickname di un personaggio forumistico che frequenta questi lidi.

Ho deciso, senza una valida ragione se non la noia post-cena, di scoprire qualcosa di pi della persona che si cela dietro al personaggio... e beh, dal nickname sono risalito al suo vero nome, poi dove vive vive, alla data di nascita, al lavoro che fa, dove ha studiato, (alcuni di) quelli che sono i suoi interessi, mail (2 indirizzi)... E qualche sua foto.

E la cosa mi ha un po' messo a disagio. Non trovate inquietante sapere che, volendo, uno pu scoprire (legalmente e senza nemmeno dover disturbare qualcuno) tutte queste cose su una persona nel giro di pochi minuti, e senza uscire di casa? :fagiano:

wider
03-10-2012, 22:01
io non ho mai creduto a queste cose da social network... omonimie? :fagiano:

URANIO
03-10-2012, 22:09
Pi che altro ora siamo curiosi di sapere su CHI hai indagato.

Arrakis
03-10-2012, 22:20
lnessuno, ci stai mettendo a disagio :fagiano:

Nkosi
03-10-2012, 22:27
credo che quelli che sono qui sappiano :madai!?: abbastanza bene quali informazioni lasciano in giro e se tu trovi delle informazioni su qualcuno, forse questo qualcuno non interessato alla cosa. Dopo dich vero che molti lasciano roba in giro inconsapevolmente e quando gli racconti la loro vita senza spiegar loro come fai a conoscerli fanno pi o meno questa faccia qui :eek:
io lo faccio spesso. E' divertente vederli quando fanno questa faccia qui :eek:
:sadico:

SuperMariano81
03-10-2012, 22:34
ricordo un topic dove ad un utente hanno trovato di tutto un po'.....

personalmente lascio in giro un po' di info per NON info che reputo importanti (indirizzo ad esempio, telefono, se ho comprato le porte e cose del genere)

wider
03-10-2012, 22:36
Originariamente inviato da Nkosi
credo che quelli che sono qui sanno abbastanza bene quali informazioni lasciano in giro
:stordita:

Nkosi
03-10-2012, 22:45
Originariamente inviato da wider
:stordita:

eh? dici di no?

BananasReloaded
03-10-2012, 22:49
questa cosa, del condividere info su internet, e' stato il mio piu' grave sbaglio degli ultimi 3 anni.

mai piu'. mai piu'.

solo il forum offtopic di html, due emails con amici qua e la', e il sito di appuntamenti online. e basta.

lnessuno
03-10-2012, 22:51
Originariamente inviato da Arrakis
lnessuno, ci stai mettendo a disagio :fagiano:
E beh mi sembra il minimo, visto che mi sono messo a disagio da solo :D

Ad ogni modo non sono sicuro che la gente sia consapevole di quanta roba lascia in giro (anche su siti ed in tempi molto diversi), o perlomeno non ne sono affatto sicuro per quelli che sono nati nell'era di internet... :fagiano:

Loading