Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 64
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Quanto si sa di noi, sul uéb

    Alcuni minuti or sono, sono rimasto incuriosito da un nickname di un personaggio forumistico che frequenta questi lidi.

    Ho deciso, senza una valida ragione se non la noia post-cena, di scoprire qualcosa di più della persona che si cela dietro al personaggio... e beh, dal nickname sono risalito al suo vero nome, poi dove vive vive, alla data di nascita, al lavoro che fa, dove ha studiato, (alcuni di) quelli che sono i suoi interessi, mail (2 indirizzi)... E qualche sua foto.

    E la cosa mi ha un po' messo a disagio. Non trovate inquietante sapere che, volendo, uno può scoprire (legalmente e senza nemmeno dover disturbare qualcuno) tutte queste cose su una persona nel giro di pochi minuti, e senza uscire di casa?

  2. #2
    io non ho mai creduto a queste cose da social network... omonimie?
    Cristiano
    ---
    Originariamente inviato da rebelia : solo un nerd puo' pensare di tacchinare in un forum di informatica

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,251
    Più che altro ora siamo curiosi di sapere su CHI hai indagato.

  4. #4
    lnessuno, ci stai mettendo a disagio
    «Fuggite, sciocchi!»

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    credo che quelli che sono qui sappiano abbastanza bene quali informazioni lasciano in giro e se tu trovi delle informazioni su qualcuno, forse questo qualcuno non è interessato alla cosa. Dopo dichè è vero che molti lasciano roba in giro inconsapevolmente e quando gli racconti la loro vita senza spiegar loro come fai a conoscerli fanno più o meno questa faccia qui
    io lo faccio spesso. E' divertente vederli quando fanno questa faccia qui
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  6. #6
    ricordo un topic dove ad un utente hanno trovato di tutto un po'.....

    personalmente lascio in giro un po' di info però NON info che reputo importanti (indirizzo ad esempio, telefono, se ho comprato le porte e cose del genere)

  7. #7
    Originariamente inviato da Nkosi
    credo che quelli che sono qui sanno abbastanza bene quali informazioni lasciano in giro
    Cristiano
    ---
    Originariamente inviato da rebelia : solo un nerd puo' pensare di tacchinare in un forum di informatica

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da wider
    eh? dici di no?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  9. #9
    questa cosa, del condividere info su internet, e' stato il mio piu' grave sbaglio degli ultimi 3 anni.

    mai piu'. mai piu'.

    solo il forum offtopic di html, due emails con amici qua e la', e il sito di appuntamenti online. e basta.
    stiamo parlando di un cazzaro da bar che fa battute e ogni volta che le fa si apre un dibattito invece di una pernacchia.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Arrakis
    lnessuno, ci stai mettendo a disagio
    E beh mi sembra il minimo, visto che mi sono messo a disagio da solo

    Ad ogni modo non sono sicuro che la gente sia consapevole di quanta roba lascia in giro (anche su siti ed in tempi molto diversi), o perlomeno non ne sono affatto sicuro per quelli che sono nati nell'era di internet...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.