Ho acquistato recentemente un monitor LCD da 21.5" a risoluzione 1920x1080 . Tuttavia, come riportato dalle immagini in allegato, la fedeltà dei colori sembra diminuire rapidamente al variare dell'angolo sotto il quale guardo lo schermo: numerandole da sinistra verso destra prima e poi dall'alto verso il basso, la prima è di fronte (normale), la seconda è da disteso sul letto, la terza è da in ginocchio, la quarta è da sopra.
Gli angoli delle foto in alto a destra e in basso a sinistra, immagini nelle quali il fenomeno si riscontra particolarmente, sono piuttosto marcati; ma il cambiamento di colore è abbastanza funzione lineare dell'angolo, se mi piego di metà angolo lo fa già a metà, e anche solo stando davanti al monitor normalmente e piegando la testa visivamente cambia, cosa che per esempio il video del televisore non mi fa, anzi esso pure sotto angoli spiccati si vede bene...
C'è modo di rimediare, o lo schermo semplicemente non soddisfa le mie esigenze in fatto di angoli di visuale?
Grazie in anticipo.
Immagini: http://forum.ubuntu-it.org/download/...2835&mode=view

Rispondi quotando

(ne avevo il sospetto
)