Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Indicizzazione .it e .com

Salve a tutti sono nuovo del forum.
    Forum fatto da tutti voi molto bene con tante risorse e risoluzione di problemi.

Per questo motivo chiedo a voi un aiuto, arrivo al quesito:

ho un cliente che ha il sito .it ha dei problemi con i precedenti webmaster, per eliminare totalmente il problema vorrebbe fare il .com, ma il .it è già da 4-5 anni che sta in rete e quindi ha una sua storia d'indicizzazione.

La mia domanda è questa è consigliabile far morire il .it e sviluppare il .com .

Grazie

Re: Indicizzazione .it e .com

Originariamente inviato da rock79
    Salve a tutti sono nuovo del forum.
    Forum fatto da tutti voi molto bene con tante risorse e risoluzione di problemi.

Per questo motivo chiedo a voi un aiuto, arrivo al quesito:

ho un cliente che ha il sito .it ha dei problemi con i precedenti webmaster, per eliminare totalmente il problema vorrebbe fare il .com, ma il .it è già da 4-5 anni che sta in rete e quindi ha una sua storia d'indicizzazione.

La mia domanda è questa è consigliabile far morire il .it e sviluppare il .com .

Grazie
    personalmente lavorerei sul dominio di 4/5 anni

ci ao

Utente di HTML.it
    Ma è vero che google favorisce in maniera assoluta i .it rispetto ai .com?
    Ho letto un articolo, dove si diceva che a parità di condizioni, un .it avrebbe avuto sempre la precedenza da parte dei motori di ricerca.

Non è vero.
    .it o .com è la stessa cosa a livello di posizionamento.
    Esistono altri domini che Google non vede di buon occhio in quanto utilizzati da sempre dagli spammer, ad esempio i .info.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Come già ti hanno risposto altri utenti, non c'è alcuna differenza tra i domini .it e i domini .com. Da un punto di vista dell'indicizzazione non è vero che Google abbia delle preferenze. Puoi stare tranquillo.

Tuttavia, il mio consiglio è quello di recuperare il .it. L'età di un sito è un fattore importante nel posizionamento. E a parità di altre condizioni, si posiziona meglio un dominio più vecchio. Perché dici che ci sono dei problemi nel recuperarlo? Se il dominio è stato registrato a nome del tuo cliente, lui ha tutti i diritti di poterlo gestire a suo piacimento.

Se invece, il webmaster precedente lo ha intestato a se stesso, commettendo un illecito, può passare dei grossi guai se il tuo cliente sporge denuncia. Credo addirittura che possa rivolgersi direttamente al NIC.it per recuperare la titolarità del dominio.

Quindi, cerca di recuperare il dominio. E' la scelta migliore.

Permessi di invio