Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: id #click non lo legge

Utente di HTML.it

id #click non lo legge

Buonasera a tutti,
    può sembrare una banalità ma sono fermo su una piccola cosa, vi è mai capitato che non venga letto un id???

io ho questo problema

l'id è il seguente:

codice:
    #click,#menu li a:hover,#menu li a:active{
    background-color:#F5F5F5;
    border:1px solid #4169E1;
    border-bottom:6px solid #4169E1;
    }
    a me interessa solo l'id click che nelle pagine non me lo legge ovvero ho un <a id="click"> e non me lo prende, me lo prende del tutto ma solo in parte inquanto questo tag <a> è impostato così:

codice:
    <ul id="menu">[*]<a id="click" ...................
    a me prende solo il corrispondete di #menu li a:hover,active ma l'id click relativo al singolo tag <a> non me lo prende... infatti l'effetto contenuto nel css si verifica solo al passaggio del mouse sopra il tag <a> ma se mi trovo nella pagina in cui il tag <a> è attivo quindi in questo caso dove si dovrebbe verificare <a id="click"> non rimane stilizzato come ho chiesto,

la cosa buffa è che prima era stilizzato in un modo ma sempre con questa procedura e me lo prendeva, invece ora che ho cambiato stile all'id click non me lo prende più!!

spiegazioni e o consigli!?!?

sempre grazie mille

Utente di HTML.it
    #click { ... }
    se applicato ad un link (tag <a href ...>) viene applicato solo al caso :link

I browser hanno dei default per i casi :visited, :hover e :active che sovrascrivono le definizioni date per il :link.

Per ottenere la formattazione delle pseudoclassi, devi scrivere esplicitamente:
    #click, #click:hover, #click:active { ... }
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    mi hai fatto accorgere dell'errore, non dovrei mettere #click:active,#click:hover ma dovrei usare visited e link e ottengo il risultato che desideravo, comunque è stranissimo inquanto ieri mi funzionava tutto regolare con uno stile identico poi cambiata la stilizzazione ma lasciando lo stesso metodo ha smesso di funzionare ... bah!

grazie mille comunuqe dell'attenzione

Permessi di invio