Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    CREARE UN SITO ( gratis!!)

    ciao
    sto apprendendo gli strumenti e tecniche per la creazione di un sito , lato client e server , quindi sono piuttosto incompetente; la mia domanda è : perchè uno o un gruppo di persone che decide di realizzare un sito o un social network ha bisogno di un investimento iniziale di 100-200 K$ ? a cosa servono tutti questi fondi? qualcuno potrebbe gentilmente rispondermi?
    grazie mille
    max

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    - Stipendi per i dipendenti (puoi anche fare un social network da solo, ma se vuoi farlo competitivo ci metti 10 anni di più)
    - Costo dei software (un progetto ambizioso spesso ha bisogno di software a pagamento che offrono molte più features delle versioni free, a partire dagli strumenti di sviluppo fino ad arrivare a gestori di database ecc.)
    - Costo dei server (la base di tutto.. DB e servizi vari che devono mantenere Nmila connessioni contemporaneamente)
    - Costi di gestione (la (tua) società che pubblica il social network ha dei costi di gestione (e potrebbero essere belli altri).. ma sono necessari)

    Sicuramente mancano tantissimi punti, ma questi già dovrebbero bastarti per farti capire che 200K$ si spendono facilmente se vuoi ottenere un ottimo risultato (e soprattutto competitivo.. il social network che riceve 20 iscritti te lo fai anche da solo, io ho previsto numeri leggermente più alti )
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  3. #3
    Originariamente inviato da LuckySevenRoX
    - Stipendi per i dipendenti (puoi anche fare un social network da solo, ma se vuoi farlo competitivo ci metti 10 anni di più)
    - Costo dei software (un progetto ambizioso spesso ha bisogno di software a pagamento che offrono molte più features delle versioni free, a partire dagli strumenti di sviluppo fino ad arrivare a gestori di database ecc.)
    - Costo dei server (la base di tutto.. DB e servizi vari che devono mantenere Nmila connessioni contemporaneamente)
    - Costi di gestione (la (tua) società che pubblica il social network ha dei costi di gestione (e potrebbero essere belli altri).. ma sono necessari)

    Sicuramente mancano tantissimi punti, ma questi già dovrebbero bastarti per farti capire che 200K$ si spendono facilmente se vuoi ottenere un ottimo risultato (e soprattutto competitivo.. il social network che riceve 20 iscritti te lo fai anche da solo, io ho previsto numeri leggermente più alti )
    Anche perchè se invece maxwell00 intendi un sito semplice, con poco codice, per una piccola ditta, si parla di poche migliaia di euro.
    Risparmiare su tutto è possibile --> "E' facile risparmiare se sai come farlo!" L'ebook sul risparmio totale.
    Cerchi un blog che ti spieghi come risparmiare? --> Facile Risparmiare!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    "creare un sito" e "gratis" non hanno molto senso insieme

    a fartelo da solo comunque spendi del tuo tempo

    puoi trovare un appassionato che agli inizi cerca di fare pratica ma il risultato sarà quel che sarà

    per il resto si paga
    Errare humanum est, perseverare ovest

  5. #5
    Originariamente inviato da LuckySevenRoX
    - Stipendi per i dipendenti (puoi anche fare un social network da solo, ma se vuoi farlo competitivo ci metti 10 anni di più)
    - Costo dei software (un progetto ambizioso spesso ha bisogno di software a pagamento che offrono molte più features delle versioni free, a partire dagli strumenti di sviluppo fino ad arrivare a gestori di database ecc.)
    - Costo dei server (la base di tutto.. DB e servizi vari che devono mantenere Nmila connessioni contemporaneamente)
    - Costi di gestione (la (tua) società che pubblica il social network ha dei costi di gestione (e potrebbero essere belli altri).. ma sono necessari)

    Sicuramente mancano tantissimi punti, ma questi già dovrebbero bastarti per farti capire che 200K$ si spendono facilmente se vuoi ottenere un ottimo risultato (e soprattutto competitivo.. il social network che riceve 20 iscritti te lo fai anche da solo, io ho previsto numeri leggermente più alti )
    Quoto ed aggiungo quella che forse è la spesa maggiore. Investimenti in pubblicità...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    Originariamente inviato da panta1978
    Quoto ed aggiungo quella che forse è la spesa maggiore. Investimenti in pubblicità...
    Si infatti mi è venuto in mente appena spento il pc
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.