Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 83

Discussione: Arrivano le bombe !

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743

    Arrivano le bombe !

    Azz, a verona hanno fatto scoppiare una bomba nella sede di equitalia.

    Mi sa che il popolo sta perdendo la pazienza...

    o si può già pensare al complotto di una nuova strategia del terrore ?
    Errare humanum est, perseverare ovest

  2. #2

    Re: Arrivano le bombe !

    Originariamente inviato da carlo2002
    Azz, a verona hanno fatto scoppiare una bomba nella sede di equitalia.

    Mi sa che il popolo sta perdendo la pazienza...

    o si può già pensare al complotto di una nuova strategia del terrore ?
    piu' che altro si puo' pensare al fatto che si sono accaniti sul dito (chi svolge un compito che ha una sua ragion d'essere) anziche' mirare alla luna (il malaffare che ha portato a carichi fiscali insostenibili)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743

    Re: Re: Arrivano le bombe !

    Originariamente inviato da rebelia
    chi svolge un compito che ha una sua ragion d'essere
    Come "Tributi Italia" ?
    Errare humanum est, perseverare ovest

  4. #4

    Re: Re: Re: Arrivano le bombe !

    Originariamente inviato da carlo2002
    Come "Tributi Italia" ?
    e' esattamente cio' di cui stavo parlando, perche' anche tu in questo momento stai guardando il dito: la luna e' il dirigente inappropriato, non certo il senso della struttura

  5. #5

    Re: Re: Arrivano le bombe !

    Originariamente inviato da rebelia
    piu' che altro si puo' pensare al fatto che si sono accaniti sul dito (chi svolge un compito che ha una sua ragion d'essere) anziche' mirare alla luna (il malaffare che ha portato a carichi fiscali insostenibili)
    Equitalia è solo una società che fa il suo lavoro.
    Ma ci sono altri personaggi che dovrebbero capire che siamo stufi.

    Ad esempio questo:

    sei disabile? ti toccano 300 euro di pensione. Ma sei anche politico? Allora sono 7000!


    oppure questi

    mi toccano i rimborsi chilometrici: facciamo che trasferisco la residenza in un paesino sperduto di montagna... sai quanti km mi rimborseranno

    quando qualcuno di questi salterà in aria (credo che sia purtroppo inevitabile ormai, la corda è troppo tirata) forse capiranno che si è giunti al momento in cui non si può più sopportare la sfacciataggine e la sfrontatezza di simuli personaggi.

    Sia chiaro, io non sto invogliando nessuno a metter bombe, solo mi limito a registrare una atmosfera di rabbia repressa, di gente che fatica ad arrivare a fine mese (anzi a metà del mese) e che quando sente di notizie simili sente il sangue ribollire.

    Giusto ieri a Torino una donna in centro si è cosparsa di benzina e voleva dasi fuoco, oggi la bomba a Verona, prima o poi qualche altro esaltato e/o disperato arriverà a fare altri gesti inconsulti.

    E' successo in passato, succederà in futuro: la storia è ciclica.
    Anche in Francia, ai tempi di Robespierre successe qualcosa di simile, la storia si ripete....

  6. #6

    Re: Re: Re: Re: Arrivano le bombe !

    Originariamente inviato da rebelia
    e' esattamente cio' di cui stavo parlando, perche' anche tu in questo momento stai guardando il dito: la luna e' il dirigente inappropriato, non certo il senso della struttura
    Alla luna a volte ci provano ad arrivare: qualcuno ci resta secco, qualcun altro riceve una statuetta in faccia... Ma stiamo sempre nella stessa brodaglia di sangue e merda, se mi passate la congiunzione "e". E ci stiamo anche per colpa nostra, partendo già dal cartolaio che non emette lo scontrino.

    Il dito è facile da puntare, eh.
    «Fuggite, sciocchi!»

  7. #7

    Re: Re: Re: Arrivano le bombe !

    Originariamente inviato da caimano73
    Ad esempio questo:
    ...

    oppure questi
    ...
    sfondi una porta aperta; l'importante e' che teniamo presente che sono gli INDIVIDUI in malafede da perseguire e non le istituzioni/strutture che, in quanto tali, non sono ne' buone ne' cattive: al massimo da rivedere se non funzionano come dovrebbero

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: Re: Arrivano le bombe !

    Originariamente inviato da Arrakis
    E ci stiamo anche per colpa nostra, partendo già dal cartolaio che non emette lo scontrino.
    d'accordisssssssssssssssssssssimo, anche quando il cartolaio siamo noi

    Il dito è facile da puntare, eh.
    no, era "guardare" il dito, il problema, non puntarlo

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Arrivano le bombe !

    Originariamente inviato da rebelia
    no, era "guardare" il dito, il problema, non puntarlo
    E allora è facile guardare il dito, eh?


    ...Sigh, ma così non suona come volevo
    «Fuggite, sciocchi!»

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: Re: Re: Re: Re: Arrivano le bombe !

    Originariamente inviato da Arrakis
    E ci stiamo anche per colpa nostra, partendo già dal cartolaio che non emette lo scontrino.
    per carita', pagare le tasse è un dovere e nessuno lo mette in dubbio, ma a mio avviso con tutto quello che sta saltando fuori nei vari consigli regionali/comunali ecc. e vedendo che i finanziamenti per i disabili finiscono in ostriche e shampagne, quando vedi che milioni di euro finiscono non si sa bene dove, quando leggi di personaggi come "Er Batman" o Lusi o altri che bruciano/intascano/rubano, pensi ancora che la colpa sia proprio del cartolaio che non fa 10 scontrini da 5€ al giorno?

    a me personalmente, questa cosa del "cazzo! quel fruttivendolo bastardo non mi ha fatto lo scontrino per le melanzane! ecco perche' siamo nella merda!" dà piu' la sensazione di guerra tra poveri che altro. e questa visione delle cose, guarda caso, ci e' stata instillata proprio da coloro che, invece, rubano milioni.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.