Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Aumento assicurazione, la disdetta tramite A/R è necessaria?

    Intendo cambiare compagnia per la RCA; oggi sono andato dalla vecchia agenzia e l'assicuratore mi ha detto che poichè c'è stato un aumento di 17 euro posso anche non inviare la raccomandata poiche se c'è l'aumento sono "libero". Corrisponde a vero o è comunque necessario inviare formale disdetta tramite raccomandata?

  2. #2
    è vero.. nei contratti che prevedevano la disdetta, in caso di aumento della tariffa rispetto al contratto precedente si annullava tale obbligo..io comunque una raccomandata la farei lo stesso, se si attaccano rischi di perdere l'attestato di rischio ( anche se ce l'hai già in mano potrebbero fartelo invalidare e la nuova assicurazione chiederti la differenza)

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Bisognerebbe vedere esattamente le norme del contratto (alla voce risoluzione/rescissione) o la norma che prevede in generale questi casi...

    Comunque se non hai problemi a recarti da loro, visto che ci sei già andato, gliela porti in due copie e te ne fai firmare una con la dizione "per ricevuta"
    Vale esattamente lo stesso

  4. #4
    Ottimo, farò cosi'

  5. #5
    Disdetta effettuata...oggi ricevo una telefonata dall'assicurazione: mi dicono che hanno rivisto il mio caso, e poichè sono un cliente di vecchia data, mi conoscono personalmente, non ho mai fatto incidenti e bla bla bla mi offrono una condizione particolare specifica per me, insomma quasi 400 euro di sconto!
    Come al solito bisogna metterli alle strette per ottenere qualcosa...e mi sa che a questo punto mi rifaccio una polizza con loro, dato che così è nettamente più conveniente di tutte le altre.

  6. #6
    Originariamente inviato da zioAttila
    Disdetta effettuata...oggi ricevo una telefonata dall'assicurazione: mi dicono che hanno rivisto il mio caso, e poichè sono un cliente di vecchia data, mi conoscono personalmente, non ho mai fatto incidenti e bla bla bla mi offrono una condizione particolare specifica per me, insomma quasi 400 euro di sconto!
    Come al solito bisogna metterli alle strette per ottenere qualcosa...e mi sa che a questo punto mi rifaccio una polizza con loro, dato che così è nettamente più conveniente di tutte le altre.
    Hai avuto fortuna ;-)
    Per la cronaca il fatto che dovessi disdire o no dipende da quanto pagavi, siccome va tutto parametrato al tasso di inflazione programmato, mentre come mezzo di disdetta va bene anche il fax (ma solo per l'RC Auto!)
    http://assicuri.com/2011/12/14/come-...assicurazione/

  7. #7
    Le assicurazioni online non richiedono la disdetta. Basta non pagare e l'assicurazione finisce.
    Quelle normali puoi disdirle solo se l'aumento supera il tasso di inflazione annuo. Mi sembra che questo discorso decada se l'assicurazione si scorda di inviarti tutta la documentazione per il rinnovo almeno 45gg prima della scadenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.