Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    oggi navigavo su internet e ho trovato una foto sconcertante....



    appena l'ho vista ho pensato a metterla su html


    Il pollice di Cesare


    Questa monumentale rappresentazione di un pollice umano domina il quartiere della Defense, il quartiere degli affari di Parigi.
    La statua è stata realizzata da Cesare Baldaccini nell’ambito di una mostra sul tema della mano presso la galleria Claude Bernard.
    Lo scultore ha realizzato l’opera partendo da un calco del proprio pollice che ha ingrandito e riprodotto alla perfezione.
    L’opera di Baldaccini rappresenta un omaggio all’anatomia umana ma potrebbe anche nascondere significati più profondi.
    Nell’antichità romana il pollice di un altro Cesare era simbolo di potere e un suo movimento poteva decidere se salvare o uccidere un uomo.
    Il pollice dello scultore marsigliese è ugualmente presente davanti l’ingresso del Palazzo dei Congressi di Nizza ed è anche apparso su un francobollo

    fonte : http://italianiaparigi.wordpress.com...ice-di-cesare/


    non so xchè la foto non me l'allega

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    davvero sconcertante. Non so se riuscirò mai più a succhiarmi il pollice adesso
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  3. #3
    Preferisco mille volte il tanto criticato dito di Cattelan!
    Molto più originale... E oltretutto quella posizione e quella location sono la morte sua a livello estetico e a livello di significato.


  4. #4

    Re: oggi navigavo su internet e ho trovato una foto sconcertante....

    La cosa angosciante, comunque, è semmai il fatto che a prima vista io non ci abbia visto un pollice, bensì un'altra parte anatomica prettamente maschile...

    Edit. Per postarla, devi togliere la parte finale dopo l'estensione (?w=468)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.