Ciao a tutti ragazzi, ho un netbook samsung N150 dove ho installato ubuntu 10.10 desktop....funziona tutto a parte la luminosità dello schermo che fa un pò quello che vuole in quanto se accendo il pc collegato alla corrente allora lo schermo ha la luminosità giusta, se lo accendo con la batteria invece ha una luminosità bassissima!! inoltre una volta acceso con la corrente anche staccato dall'alimentazione la luminosità rimane sempre buona.
Ho letto un pò su internet e molti dicono di scaricare il pacchetto samsung-tools e samsung-backlight aggiungendo questo repository:
ma anche aggiunto questo repository non mi trova i pacchetti! sarà forse che non è per la 10.10 ma molti dicono che samsung-blacklight funziona anche per la 10.10!codice:sudo add-apt-repository ppa:voria/ppa
Comunque non so come poter modificare la luce, ma un modo ci deve essere visto che comunque in qualche modo il pc lo fa....mi sorge il dubbio che potrebbe essere una modifica a livello di bios....perchè noto che la luminosità è più elevata sin dalla prima schermata di accensione!
grazie per la risposta
ciao a tutti