Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

inserimento db carattere '

Ho un problem. non riesco a far inserire il carattere ' nel db..

Poco fa andava.. lo inseriva senza problemi.
    Ora ho fatto qualche modifica al form prelevando le info da un'altro sito e non va più, ce un modo veloce per oviare questa cosa?

L'argomento è stato più volte dibattuto nel forum: basta fare una ricerca per le parole "caratteri speciali DB" è trovi un mare di informazioni in merito.
    Ad ogni modo, ricordati che l'apice singolo è il carattere che nelle query MySQL si usa per delimitare una stringa, per cui è normale il comportamento che ottieni: per mysql quel carattere è il delimitatore della stringa di testo e quindi lì la tronca, per cui tutto il resto è una entità che non sa gestire e ti fa restituire l'errore!
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    Si sapevo il per perche.. solo che non riuscivo a capire come utilizzare escape... cmq ho risolto con un replace.

Grazie

Non so come sia strutturato il tuo script, né quale grado di sicurezza cerchi nell'inserimento di un testo nel DB, ma ci sono diverse funzioni che puoi usare.
    Un esempio: mysql_real_escape_string().
    Oppure: mysql_escape_string().
    Ci dovrebbe essere da qualche parte nel forum anche una mia funzione che si occupa di fare un replace di tutti i caratteri "indigesti" per MySQL, nonché per inserire solo testi con caratteri speciali sostituiti dagli equivalenti ottimi per restituire codice XML/XHTML valido!

Buon lavoro.
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio