Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Mistero Sulla Copertura Adsl

    Sono circa 20 giorni che non riesco ad avere delle risposte precise dalla telecom. Ho fatto il rientro alla casa madre da vodafone (progetto mille comuni), in quanto mi contattano per dirmi che la mia centrale era stata coperta dall' adsl addirittura fino alla 20 mega. io essendo residente in una zona in digital divede mi sono meravigliato, è ho detto all'operatore che mi sembrava strano che in 1 anno avessero cablato la centrale addirittura per la 20 mega. Lui mi risponde che non era un operatore del call center ma chiamava direttamente dall'ufficio tecnico della telecom. io ancora molto dubbioso ho deciso di incontrarmi il giorno dopo con un consulente, il quale mi accerta della copertura è mi convinco. L'altro giorno è venuto il tecnico, mi aggiorna l'impianto telefonico, è su mia richiesta mi faccio misurare con lo strumento l'effettiva velocità adsl. lo strumento ha misurato valori ottimi, ma con un problema che avevo adsl a 640kb, ma con portante fino a 8000k, mi ha detto che secondo lui era una posizione fittizia fino all'effettiva attivazione di alice. io dubbioso verifico la copertura sul sito telecom è mi da solo adsl 640k. Contatto più volte il 187, ma mi danno risposte confuse uno mi dice si un'altro no. Non riuscendo ad avere una risposta controllo il sito wholsale di telecom è queso è il report della mia centrale:http:http://www.wholesale-telecomitalia.i...currentState=0

    Quindi volevo sapere da voi gentilmente se potete di chierirmi un pò le idee, perchè sono in confusione totale, grazie
    Buona serata

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Dal link che hai postato trovi anche la risposta al tuo problema l adsl che ti hanno attivato non è la 20mega ma bensi la 7mega in ATM come la grande maggioranza dei italiani , il fatto che la tua adsl vada a 640kb non dipende dal fatto che siano problemi momentanei ma perchè ti hanno caricato un profilo errato , telefona in continuazione al 187 finche non ti passano un tecnico di rete serio o ti chiamano loro ! per farsi chiamare da loro basta solo che continui a chiamare per tre giorni di fila

  3. #3
    ok grazie mille per la risposta, ma almeno ora sò che la mia centrale è coperta.
    Si infatti dopo mille chiamate ora mi hanno dato il numero verde per le segnalazioni tecniche.
    Grazie ancora

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da Genfry80
    ok grazie mille per la risposta, ma almeno ora sò che la mia centrale è coperta.
    Si infatti dopo mille chiamate ora mi hanno dato il numero verde per le segnalazioni tecniche.
    Grazie ancora
    Diciamo che leggendo meglio la tua è anche coperta dalla 20mega in ATM :

    ADSL su DSLAM ATM fino a 20 Mbit/s

    Percui se fossi in te mi farei fare subito l attivazione

  5. #5
    bhe adesso non ho ancora niente, perchè ho fatto il rientro, mi hanno proposto la 7 mega, ma sicuramente in futuro, la farò sicuramente.....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.