Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Altezza DIV

Altezza DIV

Ciao a tutti ho un porblema che non riesco a risolvere...

Ho un <div> che contiene altri due <div> affiancati tra di loro..e vorrei che tra questi due vi sia una sorta di linea verticale che li separi, e ho pensato di usare l'attributo border-left.

Solamente che il div contenitore ha l'altezza impostata come auto...quindi non è fissa...

ho provato ad impostare l'altezza dei due div (quelli interni e affiancati) in modo che eridetassero dal padre (attributo inhert) tuttavia questi due <div> mi eriditano l'attributo "auto" e non l'altezza vera a propria, risultando pertanto più "corti" del div padre...

Come posso fare per forzarli ad occupare per intero l'altezza del padre??

Ciao a tutti e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ho un <div> che contiene altri due <div> affiancati tra di loro..e vorrei che tra questi due vi sia una sorta di linea verticale che li separi, e ho pensato di usare l'attributo border-left.
    Puoi semplicemente creare un'immagine di sfondo da applicare come sfondo ripetuto in verticale del div padre

Non ho capito del tutto...
    se metto un'immagina di sfondo poi
    ho dei problemi perchè mi serve obbligatoriamente lo sfondo bianco.... Come fare??
    Ciao a tutti

Basta una immagine alta pochi pixel che riproduca il bordo, può essere una gif con trasparenza, da posizionare dove si desidera coi css. Gli elementi flottanti saranno poi distanziati opportunamente perché l'immagine non sia coperta

Ma come faccio a dirgli di ripeterla da cima a fondo?

Grazie per i consigli

vai su questa pagina http://www.w3schools.com/cssref/pr_b...und-repeat.asp e prova direttamente, guarda poi nel menu a fianco anche la voce background-position (per posizionare l'immagine, al centro o in una posizione specifica esprimendo valori in pixel)

Ora provo...grazie mille mila

Permessi di invio