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  1. #1
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    gestire due loader in una scena

    salve , avrei un piccolo problema , ovvero ho la necessita' di gestire due loader in una scena , diciamo loader1 e loader2 , il primo mi carica immagine da 800x600 (orrizzontali) , il secondo immagini da 600x800(verticali). quando sul bottone dei loader 1 le immagini si caricano , ma se clicco sul bottone del loader 2 , queste rimangono sotto.
    Avrei bisogno di sapere se esiste un comando che mi "resetta " se cosi' si puo dire la scena.
    grazie

  2. #2
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    Devi dare più indicazioni, postare il codice che hai scritto, non si sa neanche se è as2 o as3

  3. #3
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    scusa ma non sono molto pratico , comunque dovrebbe essere as2 , il codice e' il seguente per il loader 1 :

    on (release) {
    loader1.contentPath = "d01.jpg";
    gotoAndPlay(2);
    }
    on (rollOver) {
    gotoAndStop(41);
    loader1.contentPath = "d01.jpg";
    }


    per il loader 2

    on (release) {
    loader2.contentPath = "d02.jpg";
    gotoAndPlay(2);
    }
    on (rollOver) {
    gotoAndStop(41);
    loader1.contentPath = "d02.jpg";
    }


    ogni azione e' associata ad un pulsante..... il problema e' che rimane l' immagine precedente sotto , come posso fare !!!!!! ho pensato ad un comando che appena schiacci il pulsante azzera la scena , ma non so quale sia.

  4. #4
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    Questa è solo una parte del codice. Posta anche le strighe che riguardano il caricamento .

  5. #5
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    scusa , ma ho solo questo come comando per le immagini , il caricamento avviene ogni volta che clicco sul pulsante , nella root principale ho quest' altro codice , ma serve a far rimanere il pulsante premuto.

    pu1.onPress = function() {
    _root.attachMovie("cerchio", "cerchio", 1);
    cerchio._x = 200;
    cerchio._y = 200;

  6. #6
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    No da qualche parte ci deve essere un codice con la funzione loadMovie o movieClipLoader a seconda del metodo utilizzato.
    Controlla nella finestra azioni a sinistra hai la struttura del filmato, controlla in ogni frame e ogni movieclip vedrai che lo trovi.

  7. #7
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    scusa la mia ignoranza , ma la mia immagine la carico con

    loader1.contentPath = "d02.jpg"; al rilascio del bottone....
    perche' avrei bisogno di loadmovie o moviecliploader ??????

    non riesco a capire

  8. #8
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    allora per curiosità prova a fare un nuovo filmato con due bottoni e metti quel codice vediamo se carica le immagini.
    comunque io ti ho fatto un esempio poi non so se a te serve proprio il tuo filmato o basta caricare le immagini.

  9. #9
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    grazie mille per la pazienza , ma non apre il file , mi dice
    "unexpected file format"
    io uso flash mx professional 2004
    magari mi salvi il file in quel formato.

  10. #10
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    ah mi dispiace lo avrei fatto volentieri ma è una versione troppo vecchia posso salvare al massimo per cs5.

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