Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: sito/blog consigli

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    19

    sito/blog consigli

    Ciao vorrei realizzare un mio blog i contenuti saranno soprattutto video presi da youtube in più ho bisogno di far fare una scelta agli utenti su più livelli
    In altre parole , scusate se non uso il lessico più adeguato ma sono un novellino , dovrei far scegliere una categoria tra diverse presenti , da questa scelta ce ne dovrebbe essere un'altra opzionale
    In più vorrei restringere i risultati della ricerca con dei parametri , almeno due o tre
    ..... mi servirebbero dei consigli
    1) il sito/blog non sarebbe male se riuscissi ad averlo tra quelli presenti nel sito host che vado a scegliere senza quindi doverlo farlo o comunque farlo fare io
    2) quale hosting mi consigliate?
    3) mi consigliate qualche guida per gestirlo ?

    Non so' se riuscirò a fare tutto da solo voi che dite ?

    Grazie

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: sito/blog consigli

    Originariamente inviato da carldex
    1) il sito/blog non sarebbe male se riuscissi ad averlo tra quelli presenti nel sito host che vado a scegliere senza quindi doverlo farlo o comunque farlo fare io
    2) quale hosting mi consigliate?
    3) mi consigliate qualche guida per gestirlo ?

    Non so' se riuscirò a fare tutto da solo voi che dite ?

    Grazie

    1) eh? (puppa)
    2) non si può parlare di hosting a pagamento qui dentro, ma ti consiglio di NON rivolgerti a quello che ha un isola come nome
    3) dipende... userai un cms pronto? ti scrivi il blog da zero? che linguaggio userai?

    Secondo me no, ad essere realisti non riuscirai a farlo tutto da solo.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    19

    Re: Re: sito/blog consigli

    Originariamente inviato da fcaldera
    1) eh? (puppa)
    2) non si può parlare di hosting a pagamento qui dentro, ma ti consiglio di NON rivolgerti a quello che ha un isola come nome
    3) dipende... userai un cms pronto? ti scrivi il blog da zero? che linguaggio userai?

    Secondo me no, ad essere realisti non riuscirai a farlo tutto da solo.
    bè mi aspettavo una risposta del genere

    comunque non parlarmi di linguaggi di programmazione quello che vorrei sarebbe semplicemente caricare un video da un sito esterno ( posizionandolo nella categoria di appartenenza ) e scrivere una breve recensione del video poi per quanto riguarda la gestione ovvero il controllo delle visite l' adv ecc ho letto qualcosina sui siti host e sembra che con alcuni software non sia difficile
    poi ci sarebbe il SEO ma anche su questo ho letto che molti software presenti nei siti host facilitano paracchio poi non sò se realmente è così ....
    rimane il sito ovvero farlo realizzare da qualcuno , secondo te quanto potrebbe costare un blog così? rimanendo sull'economico

    grazie per la risposta

  4. #4
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Dato che non si puó parlare di hosting a pagamento e sei un "novellino" ti direi di partire da wordpress (che offre anche hosting gratuito)
    Nope.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.